Domenica 11 febbraio, nel corso di Bologna–Lecce della 24ª giornata di Serie A, l’ala sinistra Lameck Banda aveva abbandonato il terreno di gioco dello stadio Dall’Ara a causa di un infortunio. Il giocatore giallorosso aveva accusato un fastidio al ginocchio ed era stato sostituito da Nicola Sansone intorno alla fine del primo tempo. Non convocato per la trasferta di Torino di venerdì 19, vediamo come sta procedendo il suo recupero.
Secondo gli esami effettuati dal calciatore zambiano, dovrebbe trattarsi di una semplice contusione al ginocchio. Nulla di particolarmente grave, dunque, per l’attaccante del Lecce. Il numero 22 aveva già saltato un incontro di campionato ma non dovrebbe rischiare in vista del match contro l’Inter, in programma il 25 febbraio.
Nella giornata di mercoledì 21 febbraio, infatti, il giocatore è tornato in gruppo come comunicato proprio dal Lecce: “Prosegue la preparazione dei giallorossi impegnati al mattino in una seduta di allenamento all’Acaya Golf Resort & SPA. Assente Brancolini, è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo Banda“
Il Lecce occupa attualmente la 13ª posizione in classifica grazie ai 24 punti raccolti nelle prime 25 giornate di campionato. Nonostante la posizione in classifica, la zona retrocessione è distante solamente 4 punti, quelli che separano i salentini dal diciottesimo posto del Verona.
Nelle prossime partite di Serie A, i pugliesi allenati da Roberto D’Aversa affronteranno l’Inter in casa domenica 25 febbraio alle 18:00, il Frosinone in trasferta domenica 3 marzo alle 15:00 e proprio il Verona al Via del Mare domenica 10 marzo alle 15:00.