Home » Fantacalcio News » Lecce, frattura del malleolo per Banda: i tempi di recupero

Lecce, frattura del malleolo per Banda: i tempi di recupero

Lecce, frattura del malleolo per Banda: i tempi di recupero

Lameck Banda, attaccante Lecce (imago)

Brutte notizie per il Lecce di Giampaolo: il giocatore dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico e i tempi di recupero sono lunghi

Banda ha risposto alla convocazione dello Zambia nonostante l’infortunio rimediato contro l’Empoli e le sue condizioni non sono ovviamente migliorate. Il Lecce, in ottemperanza alla normativa della FIFA, ha dovuto lasciar partire il giocatore per il ritiro della sua nazionale, nonostante il club fosse contrario a questa decisione.

Durante la sfida della scorsa giornata infatti, al minuto 19 del primo tempo, il calciatore del Lecce ha dovuto lasciare anticipatamente il terreno di gioco. Al suo posto è entrato Pierotti.

Oggi, 18 novembre, le visite mediche dello staff della sua Nazionale hanno evidenziato una frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra per Banda. Per questo motivo poi è stato autorizzato il suo rientro anticipato a Lecce

I tempi di recupero per questo genere di infortunio sono abbastanza lunghi. Si teme infatti uno stop di circa 2-3 mesi che potrebbero tenere l’attaccante lontano per un lungo periodo dalla rosa di Giampaolo, visto anche che Banda dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico, come confermato anche dai controlli effettuati dallo staff medico del Lecce.

Infortunio per Banda del Lecce. Il suo rendimento al fantacalcio

Finora non è stata una stagione fortunata per Lameck Banda. Questo infortunio infatti si va ad aggiungere ad un periodo poco prolifico per l’attaccante del Lecce che finora ha collezionato soltanto 1 assist senza mai trovare il gol.

Il suo infortunio andrà dunque a condizionare ulteriormente in maniera negativa questa situazione. Il fatto di non essere a disposizione di Marco Giampaolo potrebbe farlo scendere nelle gerarchie del nuovo allenatore del Lecce.

Lecce, frattura del malleolo per Banda: i tempi di recupero
Lameck Banda, attaccante Lecce (credits: Domenico Bari)

I prossimi impegni del Lecce

Marco Giampaolo ha la necessità di dare una svolta alla stagione del Lecce che nelle ultime 10 partite ha raccolto soltanto 6 punti. Troppo pochi per una squadra che dopo la rimonta subita contro il Parma sembra aver perso parte della sua identità.

Il prossimo impegno contro il Venezia si presenta già come uno scontro diretto importantissimo per la corsa alla salvezza. A seguire però la squadra di Giampaolo dovrà affrontare due avversari proibitivi come la Juventus e la nuova Roma di Claudio Ranieri. L’infortunio di Banda rappresenta un ulteriore ostacolo per la corsa alla salvezza del Lecce.