Lecce-Genoa, le probabili formazioni
Terminata la tre-giorni di coppe europee, torna in campo la Serie A e lo fa con due anticipi del venerdì, in vista dell’infrasettimanale. Oltre alla partita tra Salernitana e Frosinone, scendono in campo Lecce e Genoa che tornano a sfidarsi a più di tre anni di distanza dall’ultima volta. Sarà certamente un match affascinante, tra due squadre che hanno fatto vedere tantissime cose interessanti in questo avvio di campionato. Non solo i salentini, sorpresa delle prime giornate grazie a un rendimento da zona Champions League. Anche i liguri hanno stupito, come dimostrato dalla vittoria contro la Lazio e dal pareggio contro il Napoli. Entrambi gli allenatori, quindi, studiano le migliori probabili formazioni possibili per affrontare Lecce-Genoa.
La probabile formazione del Lecce
Classico 4-3-3 per D’Aversa, che cambia la formazione vista a Monza solo per necessità. In porta confermato Falcone, coperto da una linea a quattro che prevede Gendrey e Gallo sulle fasce, con Pongracic e Blin (in sostituzione dello squalificato Baschirotto) in mezzo. In cabina di regia pronto ancora Ramadani, affiancato da Kaba e Rafia, tra i più in forma. Non ci sarà Banda nella corsia sinistra del tridente, fermato da un infortunio muscolare. Torna dunque titolare dopo due giornate Strefezza, che si posizionerà nuovamente a sinistra. Dal lato opposto confermato Almqvist, a supporto dell’unica punta Krstovic che vuole continuare a macinare bonus dopo le tre reti in altrettante gare.
La probabile formazione del Genoa
Gilardino, invece, dovrebbe confermare in blocco il 4-4-2 visto a Napoli, affidandosi al terzo modulo diverso in questo inizio di stagione. Dovrà fare ancora a meno di Vogliacco e, soprattutto, Messias. Tra i pali c’è Martinez protetto dalla coppia Bani–Dragusin. Terzino destro De Winter, ballotaggio Martin-Vasquez a sinistra col primo favorito. La cerniera di centrocampo dovrebbe comporsi dei soliti totem Strootman e Badelj che sono avanti nel ballottagio con Thorsby e Kutlu, Sulle corsie, invece, agiranno Sabelli a destra e Frendrup a sinistra. In attacco, infine, sembra trovare conferme la coppia Gudmundsson e Retegui, in grande forma dopo le reti segnate a Lazio e Napoli; così, partirebbe ancora dalla panchina Malinovskyi.
Lecce-Genoa, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Blin, Gallo; Kaba, Ramadani, Rafia; Almqvist, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
GENOA (4-4-2): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin, Martin; Sabelli, Badelj, Strootman, Frendrup; Retegui, Gudmundsson. All. Gilardino