Lecce, ancora personalizzato per Sansone: il report dell’allenamento
Dopo il pareggio per 1-1 in trasferta contro il Cagliari di Ranieri nell’ultimo match di Serie A, il Lecce di Gotti si prepara ad affrontare l’Udinese, in un fondamentale scontro diretto per l’obiettivo salvezza. La partita è in programma per lunedì 13 maggio alle 18:30 al Via del Mare. Il Lecce è tornato ad allenarsi per preparare la prossima gara e ci sono novità importanti sulle condizioni di Valentin Gendrey e Nicola Sansone.
Lecce, le condizioni di Gendrey e Sansone
Di seguito, il comunicato del club: “Squadra impegnata in una seduta di allenamento questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. Sansone ha proseguito nel lavoro personalizzato a causa di una contrattura al soleo della gamba destra. La preparazione dei giallorossi, in vista della gara di lunedì con l’Udinese, proseguirà domani con un allenamento al mattino a porte chiuse sempre all’Acaya”.
Per la gara contro il nuovo Udinese di Fabio Cannavaro, Mister Gotti dovrà quindi fare a meno di Roberto Piccoli in attacco per squalifica ed è in forte dubbio l’esterno ex Bologna Nicola Sansone. Sembra essere invece rientrato l’allarme su Gendrey. Al momento vi sono sette punti di distanza tra la squadra giallorossa, attualmente tredicesima in classifica, e i bianconeri relegati al diciottesimo posto in campionato ed in piena zona retrocessione.
Per centrare l’obiettivo salvezza e quindi partecipare alla Serie A anche la prossima stagione, al Lecce basterebbe mantenere questo vantaggio sui bianconeri. Con un pareggio quindi sarebbe raggiunto il tanto rincorso obiettivo stagionale con due giornate di anticipo, permettendo quindi alla squadra di Gotti di affrontare più tranquillamente gli ultimi due impegni stagionali, che li vedranno affrontare l’Atalanta e il Napoli.