Lecce-Frosinone, le probabili formazioni
Si preannuncia un match molto equilibrato quello tra il Lecce di D’Aversa e il Frosinone di Eusebio Di Francesco. La partita del Via del Mare sarà uno scontro alla pari, per due squadre che si trovano rispettivamente al 12° e al 13° posto della classifica della nostra Serie A. Ultimi dubbi da sciogliere per gli allenatori di Lecce e Frosinone che lavorano sulle probabili formazioni di questo match, in programma sabato alle 15, e valido per la sedicesima giornata di campionato.
I convocati di D’Aversa
PORTIERI: Brancolini, Falcone, Samooja
DIFENSORI: Baschirottto, Dermaku, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Smajlović, Touba, Venuti
CENTROCAMPISTI: Berisha, Blin, Faticanti, Kaba, Oudin, Rafia, Ramadani
ATTACCANTI: Banda, Krstović, Listkowski, Piccoli, Sansone, Strefezza
La probabile formazione del Lecce
I salentini non conquistano i tre punti in campionato da tanto tempo, dal lontano 22 settembre, quando il Lecce vinse in casa contro il Genoa. Fondamentale dunque tornare al successo. Per il match di giornata i giallorossi dovrebbero scendere in campo con un 4-3-3. Falcone confermato tra i pali, mentre i 4 di difesa dovrebbero essere Gendrey e Dorgu nel ruolo di terzini e la coppia Baschirotto-Pongracic al centro della retroguardia. Rafia, Ramadani e Kaba a centrocampo, alle spalle di un attacco composto da Banda, Piccoli e Strefezza. Non al top ancora Almqvist, che non è stato convocato per uno stato febbrile.
La probabile formazione del Frosinone
I giallazzurri dovrebbero prendere parte al match con un modulo pressocché speculare a quello della squadra di D’Aversa. 4-3-3 dunque anche per Di Francesco, pronto a schierare Turati in porta e una probabile difesa a 4 costituita da Lirola, Okoli, Romagnoli e Oyono. A centrocampo spazio a Gelli, Brescianini e Barrenechea. Più avanti, invece, Kaio Jorge avrà il supporto sulle fasce di Ibrahimovic e di Soulé.
Le probabili formazioni di Lecce-Frosinone
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Ramadani, Rafia, Kaba; Banda, Piccoli, Strefezza. All. D’Aversa
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli, Oyono; Gelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Ibrahimovic. All. Di Francesco