Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina, gara valida per l’8ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Gotti e Palladino
Dopo la seconda pausa per le nazionali è tutto pronto per il ritorno della Serie A, con l’8ª giornata che inizierà sabato 19 ottobre alle 15:00 e terminerà lunedì 22 ottobre alle 20:45.
Alle 15:00 di domenica 20 ottobre saranno Lecce e Fiorentina ad affrontarsi nel pomeriggio calcistico. I padroni di casa non vivono un bel momento di forma (2 punti nelle ultime 4 partite) e davanti ai propri tifosi sperano di tornare alla vittoria che manca ormai dalla 3ª giornata.
La Fiorentina, al contrario, dopo un avvio difficile sembra avere trovato finalmente continuità. Nelle ultime 4 gare sono infatti 3 le vittorie ottenute, affrontando squadre come Lazio e Milan. Segnali incoraggianti dunque quelli che provengono dagli uomini di Palladino, che vorranno proseguire con questa scia anche al Via del Mare di Lecce.
Vediamo insieme, quindi, le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina e le possibili scelte di entrambi gli allenatori per questa 8ª giornata di Serie A.
Le possibili scelte di Gotti e Palladino
Il Lecce sembrerebbe orientato a schierarsi nuovamente con il 4-3-3 visto nelle recenti giornate. In porta, come di consueto, dovrebbe agire Falcone. Difesa che rispetto alla trasferta di Udine non dovrebbe subire variazioni, con Guilbert e Gallo a presidiare le corsie laterali e la coppia Gaspar-Baschirotto a coprire il centro della difesa. Discorso analogo per il centrocampo, dove il terzetto Ramadani-Coulibaly-Pierret risulterebbe partire nuovamente dal 1′. In attacco Gotti dovrebbe dare continuità ai tre visti in precedenza nella 7ª giornata di campionato, ossia Dorgu, Krstovic e Rebic.
Palladino invece sembrerebbe voler variare nonostante la vittoria nel turno precedente, passando a un 4-4-1-1. Tra i pali, dopo la super performance contro il Milan, dovrebbe giocare nuovamente De Gea. Difesa che risulterebbe essere confermata la stessa vista contro i rossoneri, con Comuzzo e Ranieri al centro e Dodo e Gosens a scorrazzare lungo le fasce. A centrocampo dovrebbe esserci nuovamente spazio per la coppia Cataldi-Adli in mezzo, mentre ai lati l’allenatore ex Monza risulterebbe puntare su Colpani e Bove. Attacco che invece porta favoriti il duo Gudmundsson-Kean, con l’islandese leggermente dietro all’ex Juventus a fare da supporto.
Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Ramadani, Coulibaly, Pierret; Dorgu, Krstovic, Rebic. Allenatore: Luca Gotti
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Cataldi, Adli; Colpani, Gudmundsson, Bove; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino