Lecce-Fiorentina, le probabili formazioni e i convocati
Il Lecce si prepara ad ospitare la Fiorentina al Via del Mare. La gara sarà valida per la 23ª giornata di Serie A. La squadra di Vincenzo Italiano è reduce da un momento difficile: infatti non vince in campionato dal 29 dicembre. Stesso discorso per la squadra di D’Aversa, che nelle ultime sei giornate ha guadagnato solamente un punto. Dunque, per entrambe sarà fondamentale portare a casa la vittoria. Alla luce di questo gli allenatori di Lecce e Fiorentina stanno studiando le probabili formazioni della gara.
I convocati dei giallorrosi
PORTIERI: Brancolini, Falcone, Samooja
DIFENSORI: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Genderey, Pongracici, Touba, Venuti
CENTROCAMPISTI: Berisha, Blin, Gonzalez, Kaba, Oudin, Rafia
ATTACCANTI: Almqvist, Banda, Burnete, Krstovic, Piccoli, Pierotti, Sansone
La probabile formazione del Lecce
I giallorossi scenderanno in campo con l’obiettivo di ritrovare la vittoria che manca dal 2-1 inflitto al Frosinone lo scorso 16 dicembre. Contro la Fiorentina, D’Aversa dovrebbe schierare i suoi col 4-3-3. Tra i pali Falcone dirigerà una difesa composta da Pongracic e Baschirotto per le vie centrali, mentre Gendrey e Gallo occuperanno il ruolo di terzini. A centrocampo spazio al trio Kaba–Blin–Oudin. In attacco probabilmente agirà largo a destra Almqvist, mentre a sinistra dovrebbe esserci uno tra Banda e Sansone. Per il ruolo di centravanti è testa a testa tra Krstovic e Piccoli, col primo al momento in leggero vantaggio e alla ricerca di continuità dopo il gol siglato nell’ultima giornata.
I convocati dei viola
PORTIERI: Martinelli, Terracciano, Vannucchi.
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Faraoni, Kayode, Milenkovic, Parisi, Quarta, Ranieri.
CENTROCAMPISTI: Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora.
ATTACCANTI: Belotti, Beltran, Gonzalez, Nzola, Sottil.
Prima convocazione per Belotti con i viola. Assente, invece, Arthur in mezzo al campo. Il comunicato della viola: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Arthur Melo non è stato convocato a causa di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra. Christensen ha, invece, iniziato a lavorare sul campo e rientrerà in gruppo nei prossimi giorni“.
La probabile formazione della Fiorentina
La classifica per il momento sorride ancora alla Viola, che si trova al sesto posto. Sarà comunque necessario vincere in trasferta con i giallorossi per restare in zona Europa. Fiorentina che dovrebbe scendere in campo presumibilmente con il solito 4-2-3-1. Terracciano tra i pali, a dirigere una difesa a 4 composta da Martinez Quarta e Ranieri (in vantaggio su Milenkovic) per le vie centrali. Invece, sugli esterni dovrebbero esserci Faraoni (favorito su Kayode) e Biraghi, che torna dalla squalifica. Sulla mediana spazio a Duncan e Maxime Lopez, complice l’assenza di Arthur, alle spalle del tridente composto da Nico Gonzalez, Bonaventura e uno tra Sottil e Parisi. Unica punta d’attacco Lucas Beltran, subito insidiato dal neo arrivato Belotti.
Le probabili formazioni di Lecce-Fiorentina
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Blin, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Quarta, Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; Nico Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano