Lecce, l’esito degli esami di Gaspar
L’esito degli esami strumentali svolti in mattinata dal difensore angolano del Lecce, Kialonda Gaspar dopo l’infortunio contro la Roma
Il difensore del Lecce ha subito un brutto infortunio nei minuti finali della sfida contro la Roma facendo preoccupare i suoi tifosi e il suo allenatore Marco Giampaolo
L’angolano è dovuto uscire in barella data la brutta dinamica dell’infortunio: dopo aver perso l’appoggio con il terreno è scivolato e il suo ginocchio destro ha compiuto un movimento innaturale. Fortunatamente prima di essere portato via in barella è riuscito ad alzarsi sulle sue gambe.
Dato che il Lecce aveva già terminato le sostituzioni al momento dell’infortunio di Gaspar, la squadra di Giampaolo ha terminato la partita in 10 uomini.
In mattinata l’angolano ha svolto gli esami strumentali, che hanno evidenziato un trauma distorsivo del ginocchio destro con lesione del legamento collaterale mediale ed interessamento del legamento crociato posteriore. I tempi di recupero sono circa di due mesi, con il rientro fissato dopo gennaio 2025.
La situazione infermeria in casa Lecce
Fresca di cambio allenatore, la squadra del Lecce non sta vivendo un buon periodo a livello fisico. La lista dei giocatori bloccati in infermeria a causa di problemi di salute, dopo l’aggiunta sfortunata di Gaspar, è piuttosto lunga. Pierret è alle prese con una lesione muscolare all’adduttore della coscia destra e sarà recuperabile dalla seconda metà di dicembre. Banda, invece, sta affrontando una frattura al malleolo mediale della caviglia sinistra, con un rientro previsto per fine gennaio 2025. Burnete è fermo a causa di un affaticamento muscolare e le sue condizioni sono da valutare giorno per giorno.
Bonifazi, operato al menisco del ginocchio destro a ottobre, potrebbe tornare disponibile già dalla prossima giornata di campionato. Gonzalez, invece, è alle prese con problemi cardiaci e i tempi di recupero restano indefiniti. Gallo ha subito una lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra ed è anch’egli in attesa di ulteriori valutazioni. Marchwinski, fermo per un problema alla caviglia, dovrebbe rientrare per fine dicembre, mentre Sansone, colpito dall’influenza, sarà probabilmente a disposizione per la 16ª giornata.
I prossimi impegni del Lecce
Mese intenso in Serie A per il Lecce. I prossimi appuntamenti saranno cruciali per il proseguo della stagione e per sapere se l’esperienza di Giampaolo si possa definire già ampiamente positiva.
Il 15 dicembre, alle ore 12:30, andrà in scena Lecce-Monza, una sfida già decisiva per entrambe le squadre. Successivamente, il 21 dicembre alle 20:45, la squadra giallorossa affronterà la Lazio di Marco Baroni, mentre il 30 dicembre chiuderà l’anno con la trasferta contro il Como, in programma alle 18:30.