Home » Fantacalcio News » Lecce-Empoli, probabili formazioni
Krstovic guiderà l'attacco del Lecce

Nikola Krstovic (imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Empoli, match valido per la prossima giornata di campionato: le possibili scelte di Gotti e D’Aversa

L’incontro tra Lecce ed Empoli, valido per la dodicesima giornata di Serie A, si giocherà venerdì 8 novembre alle 20:45. Le due squadre scenderanno in campo con obiettivi (al momento) diversi, ma entrambe determinate a guadagnare punti preziosi in questa fase del campionato.

Il Lecce arriva alla sfida con il morale non altissimo dopo la sconfitta per 1-0 contro il Bologna. La squadra di Gotti cercherà di sfruttare il fattore campo per tornare ai 3 punti, proprio come fece contro il Verona nella decima giornata.

L’Empoli ha invece ottenuto 3 punti nell’ultima giornata contro il Como, uscendo vittorioso per 1-0. La squadra di D’Aversa ha bisogno di continuare su questa scia di prestazioni per non farsi trascinare nelle zone calde della classifica.

Vediamo quindi quali potrebbero essere le scelte sui titolari che scenderanno in campo al Via del Mare per Lecce-Empoli.

Le possibili scelte dei due allenatori

L’allenatore del Lecce dovrebbe scendere in campo con un cambio di modulo, ovvero il 4-3-3. Tra i pali pronto di nuovo Falcone, con il quartetto di difesa (Guilbert-Gaspar-Baschirotto-Gallo) che sembrerebbe essere invariato rispetto alla gara contro il Bologna. Trio di centrocampo che dovrebbe essere formato da Coulibaly, Ramadani e Rafia. Attacco che invece vede favoriti per una maglia da titolare Dorgu, Banda e come sempre Nikola Krstovic, imprescindibile per Gotti.

L’allenatore dell’Empoli potrebbe fare alcuni cambi rispetto all’ultima uscita casalinga contro il Como. Nel 3-5-2, tra i pali ci sarà il solito Vasquez. Il terzetto difensivo, invece, dovrebbe essere formato da Viti, Ismajli e il rientrante Goglichidze. Sulle fasce, con ogni probabilità, avranno ancora spazio Gyasi e Pezzella, mentre i tre di centrocampo dovrebbero essere Henderson, Haas e Maleh. Davanti sono out Esposito e Fazzini, saranno quindi Pellegri e Colombo a formare l’inedita coppia d’attacco.

Colombo sarà l'unica punta dell'Empoli
Lorenzo Colombo, attaccante Empoli (imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Empoli

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Banda. Allenatore: Luca Gotti

EMPOLI (3-5-2): Vásquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Haas, Maleh, Pezzella; Pellegri, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa