Lecce-Empoli, le probabili formazioni
La Serie A torna in campo con la 32esima giornata di campionato. Ad aprire la giornata di sabato 13 aprile, sarà la sfida tra Lecce ed Empoli. Un match fondamentale in chiave salvezza per entrambe le squadre, rispettivamente al 14° e al 16° posto in classifica. Il Lecce arriva per questa gara con quattro punti collezionati nelle ultime tre. Discorso simile per l’Empoli con tre punti guadagnati nelle altrettante tre occasioni. Andiamo dunque ad analizzare le probabili formazioni di Lecce-Empoli, scelte dai due allenatori.
I convocati di Gotti
Portieri: Falcone, Samooja, Brancolini.
Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti.
Centrocampisti: Berisha, Gonzalez, Blin, Oudin, Rafia, Ramadani.
Attaccanti: Almqvist, Banda, Burnete, Piccoli, Pierotti, Sansone.
Assente Krstovic per squalifica. Banda sarà a disposizione, recuperato dunque a pieno regime.
Come arriva il Lecce
Obiettivo tre punti per il Lecce di Luca Gotti. Un’occasione importante per risalire in classifica e per avvicinarsi sempre più alla salvezza. Nel 4-4-2 giallorosso confermato Falcone tra i pali con Gendrey e Gallo sulle fasce. Sul centro difesa l’accoppiata Baschirotto-Pongracic. Esterni di centrocampo occupati da Almqvist e Dorgu, con Blin e Ramadani sul centro. Tandem d’attacco composto da Piccoli e Banda, con Krstovic che sconterà il suo turno di squalifica.
Come arriva l’Empoli
Anche qui, così come per il Lecce, un risultato positivo porterebbe l’Empoli a ridosso delle zone tranquille di classifica. In vista del match, nel suo 3-5-2, Davide Nicola dovrebbe confermare Caprile tra i pali con il pacchetto difensivo formato da Walukiewicz, Bereszynski e Luperto. Centrocampo che va verso le scelte di Marin, Zurkowski e Bastoni, spalleggiati ai lati da Pezzella e Gyasi. Seguono poi Cambiaghi e Alberto Cerri come coppia d’attacco.
Lecce-Empoli, le probabili formazioni
LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Piccoli, Banda. Allenatore: Luca Gotti
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Zurkowski, Marin, Bastoni, Pezzella; Cambiaghi, Cerri. Allenatore: Davide Nicola