Al Via Del Mare è tutto pronto tra il Lecce e l’Empoli, sono stati sciolti gli ultimi dubbi sulle formazioni, sono infatti uscite le ufficiali. I giallorossi vengono da due sconfitte su due così come l’Empoli. Entrambe, quindi, sono alla ricerca dei primi punti in campionato.
Una partita da non sbagliare per entrambe le squadre, per questo Barone si affida a una delle sue migliori formazioni. Il Lecce dunque parte con un 4-3-3, con il solito Falcone in porta, davanti a lui agiranno soliti quattro visti nelle due gare precedenti. Anche a centrocampo nessuna sorpresa. In attacco invece l’unica novità è l’assenza di Di Francesco, che fa spazio a Banda a completare il tridente offensivo. Alcuni cambiamenti invece per la formazione di Zanetti che scende in campo con un 4-3-3. Avanti al solito Vicario agirà da titolare De Winter in coppia con Ismajli. Sugli esterni la situazione non cambia, mantre a centrocampo non ci sarà Bajrami, destinato ormai a vestire la maglia viola. Sorpresa in attacco dove non ci sarà Destro, al suo posto Satriano, che giocherà insieme a Lammers e Baldanzi.
Queste le scelte dei due allenatori:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda.
EMPOLI (4-3-3): Vicario; Stojanovic, De Winter, Ismajli, Parisi; Henderson, Marin, Bandinelli; Baldanzi, Lammers, Satriano.