Il Lecce ha diramato la lista ufficiale dei giocatori convocati per la partita contro l’Empoli, valida per la terza giornata di Serie A. La partita avrà calcio d’inizio domenica 27 agosto alle ore 20:45. La squadra salentina, dopo due sconfitte contro Inter e Sassuolo, è ancora a quota zero punti in Serie A. Contro l’Empoli di Zanetti, reduce dal pareggio casalingo contro la Fiorentina, il Lecce è volenteroso di conquistare, davanti al suo pubblico, i primi punti stagionali. Per l’occasione, Marco Baroni ha convocato 24 giocatori, tra i quali, i nuovi acquisti Pezzella e, soprattutto, Samuel Umtiti.
Convocazioni, quindi, a sorpresa in casa Lecce. Sia Pezzella che Umtiti, infatti, sono arrivati da pochi giorni in Salento, e Baroni ha deciso di convocarli subito per la partita contro l’Empoli.
In seguito, la lista dei giocatori convocati dal Lecce:
PORTIERI: Bleve, Falcone, Samooja
DIFENSORI: Baschirotto, Frabotta, Gallo, Gendrey, Pezzella, Pongracic, Tuia, Umtiti
CENTROCAMPISTI: Askildsen, Bistrovic, Blin, Gonzalez, Helgason, Hjulmand
ATTACCANTI: Banda, Ceesay, Colombo, Di Francesco, Listkowski, Rodriguez, Strefezza
Subito la prima convocazione per Samuel Umtiti. Il difensore, campione del mondo nel 2018 con la sua Francia, è stato senza dubbio il fiore all’occhiello del calciomercato del Lecce. Fa piacere a tutti i tifosi che Baroni abbia visto il calciatore già pronto per una convocazione.