Il Lecce, nella giornata di martedì, è stato impegnato in un’amichevole contro la Rappresentativa Alto Adige. La gara è stata vinta agevolmente dalla squadra di D’Aversa che si è imposta per 15-1. Sugli scudi ci sono stati soprattutto Maleh, Ceesay, Rodriguez, Berisha e Corfitzen, tutti autori di una doppietta. L’unica nota negativa riguarda l’autore del 2-0, Strefezza. Il brasiliano è stato costretto a lasciare il campo al 25′ per un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. D’Aversa, a fine partita, è poi tornato sull’infortunio del proprio attaccante.
D’Aversa è tornato a parlare dello stop di ieri di Strefezza: “Avevamo programmato il minutaggio di ogni singolo giocatore. Nessuno avrebbe superato i 45 minuti. Purtroppo Gabriel ha avuto un piccolo infortunio che speriamo non si riveli nulla di grave“.
Parole dunque di speranza quelle dell’allenatore del Lecce che come tutta la squadra e i tifosi è in attesa dei controlli a cui il numero 27 si sottoporrà. L’assenza di Strefezza ad inizio campionato sarebbe pesantissima vista la sua importanza in campo. Il brasiliano senza dubbio si è dimostrato uno dei giocatori più pronti e fondamentali per i salentini nella scorsa stagione. La salvezza infatti è arrivata anche grazie ai suoi numeri, che recitano 8 gol e 4 assist in Serie A in 35 presenze.
L’allenatore dei salentini si è poi anche soffermato sul nuovo acquisto Rafia, dichiarando: “L’ho seguito molto, giocava a Pescara. Avendo avuto un anno a casa, ho visto molte partite e allenamenti. Lui è un giocatore con ottime qualità e con la sua ex squadra non ha vinto il campionato per poco. Sicuramente è un giocatore tecnico che però ha anche un ottima resistenza. Corre molti chilometri e mi sembra più predisposto alla fase difensiva. In Serie A servirà molto nonostante sia una categoria diversa, lui ha sicuramente le qualità per giocarci”.