Lecce, Corvino: “Lavoriamo su tante idee. Umtiti? Tutto può succedere”
Si sa, durante il calciomercato nulla è impossibile e tutto può accadere. Questa finestra di mercato estiva ha regalato tante emozioni agli amanti del calcio: dal ritorno di Pogba alla Juve per passare al trasferimento di Fabregas al Como. Il Lecce sta lavorando ad un altro colpo, in stile Fabregas-Como, che avrebbe dell’incredibile. Un campione del mondo con la maglia blu della Francia può infatti presto vestire quella giallorossa della squadra salentina. Samuel Umtiti è una pista concreta, ne ha parlato Pantaleo Corvino, uomo mercato del Lecce, in occasione della conferenza stampa di martedì 23 agosto. Corvino ha trattato tanti temi: dalla situazione Umtiti fino al caso Normann. Di seguito le parole del responsabile dell’area tecnica del Lecce, Corvino su Umtiti e non solo.
Corvino, quella di Umtiti è stata un’idea come tante altre
In occasione della conferenza stampa di oggi, martedì 23 agosto, Pantaleo Corvino ha risposto alle domande dei giornalisti trattando vari temi, in primis parlando della trattativa con Umtiti.
Su Umtiti: “Questa è una notizia importante, ma a volte alcuni per dimostrare che sono più bravi di altri dicono cose non vere. Quella di Umtiti è stata un’idea come tante altre ed è una trattativa che va considerata tale: tutto può succedere. Il nostro sforzo è lavorare nel buio per finalizzare delle trattative ma quando una di queste viene allo scoperto diventa tutto più complicato. Lavoriamo su tante idee all’ombra per vedere quali sono fattibili e quali meno.”
Corvino ha anche parlato del caso Normann, delle complicazioni burocratiche non hanno permesso il tesseramento del calciatore norvegese: “Ribadiamo che alla luce di certe documentazioni c’era la possibilità che lo 0,01% di queste venisse impugnato anche se il restante 99,9% era tutto in regola. Per evitare che ciò accadesse abbiamo deciso di evitare. Quella di Normann era un’idea come tante altre per il centrocampo e non solo”.
Sulla situazione mercato del Lecce: “Il Salento merita il meglio e quando possiamo cogliere l’opportunità cerchiamo di prenderla al volo. Pensiamo di avere una linea mediana all’altezza della situazione con calciatori propositivi e calciatori che sanno difendere bene.
La squadra è stata cambiata tanto, abbiamo fatto non molto non moltissimo. Il nostro sforzo mira sempre a dare il meglio e a migliorare la situazione che c’era prima. Lavoriamo sempre con le nostre risorse e le idee sempre chiare”.