Home » Fantacalcio News » Lecce-Como, le probabili formazioni: novità in attacco per Fabregas

Lecce-Como, le probabili formazioni: novità in attacco per Fabregas

Lecce-Como, le probabili formazioni: novità in attacco per Fabregas

Nico Paz, attaccante Como (imago)

Le probabili formazioni del match fra Lecce e Como: le possibili scelte dell’anticipo della 33ª giornata di Serie A

La 33ª giornata di Serie A si aprirà con la sfida tra LecceComo, anticipo che sarà determinante per la corsa salvezza. Infatti i giallorossi sono chiamati a fare punti in virtù della distanza dal terz’ultimo posto, mentre gli ospiti devono confermare il loro buon momento di forma.

Infatti, la formazione guidata da Marco Giampaolo si trova attualmente al 17° posto a 26 punti, a soli 2 punti di vantaggio sul Venezia e sull’Empoli in piena zona retrocessione. Lecce che ha necessità di fare punti, con la vittoria che manca da 10 giornate di campionato.

Il Como, invece, è in una zona di classifica abbastanza tranquilla. Infatti, la formazione guidata da Cesc Fabregas, occupa il 13°, a +12 punti dalla zona bassa del tabellone ed è reduce da due vittorie consecutive, ottenute contro Monza e Torino.

Vediamo di seguito le possibili scelte dei due allenatori in vista dell’anticipo della 33ª giornata di Serie A tra Lecce e Como

Le possibili scelte dei due allenatori

I CONVOCATI: Falcone, Früchtl, Samooja, Baschirotto, Gallo, Gaspar, Guilbert, Sala, Tiago Gabriel, Veiga, Berisha, Coulibaly, Helgason, Kaba, Pierret, Rafia, Ramadani, Banda, Burnete, Karlsson, Krstović, Morente, N’dri, Pierotti, Rebić.
Lecce che è chiamato necessariamente a fare risultato pieno per poter allontanarsi per il momento dalla zona retrocessione. Gli ultimi risultati sono stati deludenti, con i giallorossi capaci di conquistare solamente un punto nelle ultime 7 partite di Serie A. Per la sfida contro il Como, Marco Giampaolo dovrebbe cambiare nuovamente modulo, tornando al 4-2-3-1 abbandonando il 3-4-3 della gara persa contro la Juventus. In porta Falcone difenderà i pali del Lecce, con Guilbert, Gaspar, Baschirotto e Gallo a comporre la difesa, mentre Jean ha terminato la stagione in anticipo a causa della rottura del crociato. La linea mediana dovrebbe essere composta dalla coppia RamadaniCoulibaly, mentre sulla trequarti N’dri, Helgason e Morente dovrebbero completare il reparto offensivo a supporto del solito Krstovic.

Il Como di Fabregas, invece, ha la grande occasione di poter dare lo strappo decisivo in classifica sulle inseguitrici. Per la sfida contro il Lecce, non ci sarà però Sergi Roberto, la cui stagione termina qui a causa di un infortunio. In porta, Butez non dovrebbe avere rivali, mentre in difesa potrebbe essere confermato a destra Vojvoda, autore dell’assist vincente nell’ultima gara di campionato. A completare il reparto si candidano dal primo minuto, Goldaniga, Kempf e Valle a sinistra. A centrocampo la coppia Caqueret-Da Cunha dovrebbe essere affiancata da Perrone, mentre in avanti Fabregas potrebbe ritrovare Nico Paz, in panchina nell’ultima contro il Torino, assieme a Strefezza e Diao.

Lecce-Como, le probabili formazioni: novità in attacco per Fabregas
Nikola Krstovic, attaccante Lecce (imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Como

LECCE (4-2-3-1): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Coulibaly; N’dri, Helgason, Morente; Krstovic. Allenatore: Marco Giampaolo.

COMO (4-3-3): Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Strefezza, Nico Paz, Diao. Allenatore: Cesc Fabregas.