Lecce-Cagliari, i convocati e le probabili formazioni
Il match tra il Lecce di D’Aversa e il Cagliari di Ranieri sarà la sfida delle 18:00 di sabato 6 gennaio per l’ultimo turno che chiuderà il girone di andata di questa Serie A. I due allenatori sono alle prese con le probabili formazioni. Al Via Del Mare il Lecce ha perso solo due volte in campionato ma è reduce da due sconfitte esterne consecutive contro Inter e Atalanta. Il Cagliari non vince da tre partite, ma dopo due sconfitte è riuscito a conquistare un punto nell’ultima uscita contro l’Empoli.
I convocati di D’Aversa
PORTIERI: Brancolini, Falcone, Samooja;
DIFENSORI: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Smajlovic, Venuti;
CENTROCAMPISTI: Berisha, Blin, Faticanti, J. Gonzalez, Kaba, Oudin, Ramadani;
ATTACCANTI: Almqvist; Krstovic, Listkowski, Piccoli, Strefezza.
Dopo un mese Almqvist rientra tra i convocati, sono partiti per la Coppa d’Africa Banda (anche squalificato), Rafia e Touba.
La probabile formazione del Lecce
Roberto D’Aversa partirà con il suo classico 4-3-3. Tra i pali Falcone, davanti a lui difesa a 4 con Gendrey e Gallo esterni, Baschirotto e Pongracic coppia centrale. A centrocampo, la regia dovrebbe essere affidata a Ramadani, con Kaba e Gonzalez interni. In attacco, possibile riconferma per Kristovic al centro del tridente, con ai lati Strefezza e Oudin.
I convocati di Ranieri
PORTIERI: Radunovic, Aresti, Scuffet
DIFENSORI: Goldaniga, Dossena, Hatzidiakos, Wieteska, Augello, Zappa, Azzi, Di Pardo
CENTROCAMPISTI: Mancosu, Nandez, Viola, Deiola, Prati, Oristanio, Pereiro, Sulemana, Makoumbou
ATTACCANTI: Pavoletti, Petagna
Assenti Capradossi e Jankto (febbricitanti), Lapadula, Shomurodov, Degosus, Rog e Luvumbo (partito per la Coppa d’Africa).
La probabile formazione del Cagliari
Claudio Ranieri si affida al 3-4-1-2 per il suo Cagliari. Conferma per Scuffet in porta, difesa a 3 con Goldaniga, Dossena e Obert. Sulemana dovrebbe prendere il suo posto a centrocampo dall’inizio, con Nandez, Makoumbou e Augello ai suoi lati. Viola agirà ancora sulla trequarti dietro il tandem quasi obbligato Oristanio-Petagna.
Lecce-Cagliari, le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Oudin, Krstovic, Strefezza. All. D’Aversa
CAGLIARI (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Dossena, Obert; Nandez, Sulemana, Makoumbou, Augello; Viola; Oristanio, Petagna. All. Ranieri