Lecce-Cagliari, le formazioni ufficiali
Ufficiali le formazioni del match della 19ª giornata di Serie A fra Lecce e Cagliari. Le due squadre cercano punti per l’obiettivo salvezza e sia D’Aversa che Ranieri hanno scelto i migliori 11 per l’ultima gara del girone di andata. Al Via del Mare, il match delle ore 18:00 si preannuncia aperto a colpi di scena, le due squadre sono infatti solite a finali thriller.
Come arriva il Lecce
Il Lecce viene da due sconfitte consecutive in trasferta. La squadra di D’Aversa è uscita con 0 punti dai match contro Inter e Atalanta. Due passi falsi che ci possono stare data la caratura delle avversarie ma che non possono lasciare strascichi per i giallorossi. Il Lecce si trova infatti a +6 dalla zona salvezza, ma le avversarie dirette iniziano a racimolare punti. Gli uomini di D’Aversa, per tornare alla vittoria si affidano al proprio pubblico. Nei match in casa infatti, i pugliesi danno il meglio di sè e in questa stagione hanno raccolto 15 punti su 20 in casa, vincendo l’ultima partita in casa contro il Frosinone.
Come arriva il Cagliari
Dopo la vittoria in extremis contro il Sassuolo alla 15ª giornata, il Cagliari si è un po’ spento. La squadra di Ranieri negli ultimi 3 turni ha raccolto appena 1 punto, pareggiando per 0-0 contro l’Empoli nell’ultima giornata. Prima erano arrivate le sconfitte contro Napoli e soprattutto Verona, in quello che è stato un importante scontro salvezza. Proprio con il Verona, il Cagliari condivide adesso il quart’ultimo posto in classifica che ad oggi significherebbe restare in Serie A per la prossima stagione. Uscire con un risultato utile da Lecce quindi, per i rossoblù sarebbe fondamentale.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Cagliari
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Oudin. All. D’Aversa
CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati; Viola; Oristanio, Petagna. All. Ranieri