Prosegue la sfortuna in casa Bologna in vista della sfida contro il Lecce. I rossoblù, che devono già fare i conti con gli infortuni di Orsolini e Karlsson in attacco, oltre che Soumaoro in difesa, hanno perso anche Lorenzo De Silvestri per infortunio. L’esterno classe ’88 non è stato convocato per la sfida contro i salentini. Per il Lecce assenti invece Kaba e Touba. A fronte di ciò, diventa interessante scoprire le probabili formazioni scelte dagli allenatori di Lecce e Bologna per il match.
Ci sono Almqvist e Ramadani, non c’è Kaba per infortunio. I convocati:
Portieri: Brancolini, Falcone, Samooja.
Difensori: Baschirotto, Dermaku, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Smajlovic, Venuti.
Centrocampisti: Berisha, Blin, Faticanti, Gonzalez, Oudin, Ramadani, Rafia.
Attaccanti: Almqvist, Banda, Krstovic, Listkowski, Piccoli, Sansone, Strefezza.
I convocati rossoblù:
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calafiori, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch.
Centrocampisti: Aebischer, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Urbanski.
Attaccanti: Ndoye, Saelemaekers, Van Hooijdonk, Zirkzee.
È assente dai convocati Lorenzo De Silvestri per un affaticamento al polpaccio.
Motta che, nonostante le complicazioni in difesa, dovrebbe comunque schierare il consueto 4-2-3-1. In porta Skorupski non si tocca. Avanti a lui dovrebbero agire come centrali Beukema e Lucumi, con Posch sulla destra e Calafiori sulla sinistra complice anche l’assenza dell’ultima ora di De Silvestri. A centrocampo spazio alla consolidata coppia formata da Freuler e Aebischer. Dietro all’unica punta Zirkzee agiranno Ndoye a destra, Ferguson al centro e Saelemaekers a sinistra. Assenti Orsolini e Karlsson.
Portieri: Brancolini, Falcone, Samooja.
Difensori: Baschirotto, Dermaku, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracici, Smajlovic, Venuti.
Centrocampisti: Berisha, Blin, Faticanti, Gonzalez, Oudin, Ramadani, Rafia.
Attaccanti: Almqvist, Banda, Krstovic, Listkowski, Piccoli, Sansone, Strefezza.
Assenti Kaba e per problemi familiari anche Touba.
D’Aversa che conferma il 4-3-3 che fin qui sta dando più certezze. Falcone tra i pali con Gendrey e Gallo come terzini e Baschirotto e Pongracic come centrali a completare il pacchetto difensivo. A centrocampo il terzetto dovrebbe essere composto da Oudin, Ramadani e Gonzalez. Tridente con Strefezza e Banda a supporto di Krstovic, che sfiderà a distanza Zirkzee, entrambi buone rivelazioni fin qui al Fantacalcio.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Calafiori; Freuler, Aebischer; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee. All. Motta