Home » Fantacalcio News » Lecce-Bologna, le probabili formazioni

Lecce-Bologna, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Lecce-Bologna

Krstovic, attaccante del Lecce (imago)

Le probabili formazioni di Lecce-Bologna, match valido per la 24ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Giampaolo e Italiano

La Serie A ritorna con il botto, dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia che ha visto impegnate Atalanta, Bologna, Milan e Roma. Questa domenica sarà la volta di Lecce-Bologna, in programma alle ore 18:00 allo Stadio Via del Mare, con i rossoblù impegnati per la seconda volta in questa settimana di febbraio.

Il Lecce, tredicesimo in classifica a quota 23 punti, continua la sua corsa per allontanarsi il più possibile dalla zona retrocessione. Reduce dalla bella vittoria a Parma, Marco Giampaolo è pronto, in occasione del match contro i rossoblù, a riabbracciare Banda, Berisha e Gaspar. Inoltre, l’allenatore ex Milan avrà a disposizione i tre nuovi innesti: N’Dri, Sala e Scott, arrivati rispettivamente da OH Leuven, Como e Stoccarda.

La squadra di Italiano, da sottolineare, è reduce dall’importante vittoria in Coppa Italia contro la Dea di Gasperini che ha permesso, di fatto, ai rossoblù di sognare in grande approdando in semifinale. Ma i festeggiamenti dovranno essere finiti prima di poter approcciare la gara contro il Lecce, sicuramente delicata. Gli uomini del Bologna avranno la possibilità di agganciare ipoteticamente la Juventus al sesto posto, portando a casa tre punti fondamentali, da aggiungere ai 37 già raccolti sino a qui.

Qui di seguito, vi riportiamo le possibili scelte di Giampaolo e di Italiano, in vista del fischio d’inizio di questa gara di Serie A.

Le possibili scelte dei due allenatori

Il Lecce scenderà in campo con il modulo 4-3-3, affidandosi a Falcone tra i pali e a una difesa composta da Guilbert, Baschirotto, Jean e Gallo. In mediana, Pierret, Ramadani e Helgason avranno il compito di gestire il possesso e la distribuzione rapida del gioco, mentre in attacco Pierotti, Krstovic e Tete Morente cercheranno di mettere in difficoltà la difesa avversaria con le loro conclusioni.

Vincenzo Italiano risponde con il suo rosato 4-2-3-1, con Skorupski in porta e una difesa composta da Holm, Beukema, Lucumí e Miranda. In mezzo al campo, Pobega e Freuler avranno il compito di proteggere la retroguardia diventando una vera e propria diga quando necessario, mentre Ndoye, Fabbian e Domínguez agiranno sulla trequarti dietro l’unica punta. Castro, terminale offensivo di peso, avrà il compito di creare occasioni per rompere la difesa salentina e segnare il gol che può rivelarsi decisivo.

Le probabili formazioni di Lecce-Bologna
Tommaso Pobega, centrocampista Bologna (IMAGO)

Le probabili formazioni di Lecce-Bologna

LECCE (4-2-3-1): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo, Pierret, Ramadani, Helgason, Pierotti, Krstovic, Tete Morente. Allenatore: Marco Giampaolo

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski, Holm, Beukema, Lucumí, Miranda, Pobega, Freuler, Ndoye, Fabbian, Domínguez, Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.