Lecce-Bologna, le formazioni ufficiali: Zirkzee in panchina
La domenica della quattordicesima giornata di Serie A (leggi qui tutte le probabili formazioni) si aprirà con il lunch match tra Lecce e Bologna e , come di consueto, a circa un’ora dal calcio d’inizio sono uscite le formazioni ufficiali della gara scelte da Roberto D’Aversa e Thiago Motta.
Come arriva il Lecce
I salentini arrivano dal pareggio contro il Verona al Bentegodi, in cui sono andati due volte in vantaggio senza riuscire poi a chiudere la gara. Per Falcone e compagni è il secondo pareggio consecutivo (in particolare 2-2) dopo quello interno con il Milan. La vittoria in campionato, comunque, manca da otto giornate. Gli ultimi tre punti guadagnati risalgono al 22 settembre contro il Genoa.
Come arriva il Bologna
Dall’altra parte i rossoblù di Thiago Motta stanno sorprendendo tutti. La squadra al momento è al sesto posto con gli stessi punti della Roma e davanti all’Atalanta e alla Fiorentina. Nell’ultimo turno è arrivata una vittoria contro il Torino. In generale, in campionato, sono arrivate soltanto due sconfitte contro il Milan (alla prima giornata) e con la Fiorentina.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Bologna
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Oudin, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa. A disposizione: Almqvist, Rafia, Sansone, Venuti, Berisha, Listkowski, Brancolini, Faticanti, Gallo, Smajlovic, Blin, Samooja, Dermaku, Piccoli,
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lucumi, Calafiori, Kristensen; Aebischer, Ferguson; Fabbian, Ndoye, Saelemaekers; Van Hooijdonk. All. Motta. A disposizione: Moro, Freuler, Zirkzee*, Lykogiannis, Bagnolini, Beukema, Ravaglia, Urbanski.
*Zirkzee partirà dalla panchina per un problemino muscolare che ha gestito durante la settimana. Queste le parole di Thiago Motta: “Oggi è il momento di Van Hooijdonk però Zirkzee può dare una mano a gara in corso”.
Dove vedere Lecce-Bologna in tv e in streaming
Ci sono diverse possibilità per seguire Lecce-Bologna in diretta televisiva. La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Il lunch match Lecce-Bologna sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.