Lecce, nuovo ruolo per Baschirotto: “Vi spiego perché ho giocato punta”
Amichevole in famiglia in casa Lecce in questa domenica di sosta. Il club salentino ha giocato una gara al Via del mare con la formazione Primavera. La gara è terminata 6-0 in favore degli uomini di baroni con le reti nel primo tempo di Gonzalez e Di Francesco, tripletta di Strefezza e gol di Cassandro nella ripresa. Ciò che ha sorpreso più di tutto, però, è stato il ruolo in cui è stato schierato Federico Baschirotto.
Baschirotto punta, le sue parole
Federico Baschirotto nel prepartita di Empoli-Lecce ha spiegato il motivo del suo nuovo ruolo nell’amichevole di pochi giorni fa. Le sue parole:
“È capitato per caso perché Strefezza non ce la faceva più negli ultimi 10 minuti giusto per non rimanere in uomo in meno. È un caso, solo perché lui era sfinito”.
Lecce, nuovo ruolo per Baschirotto
Il difensore classe 1996 è stata una delle rivelazioni più belle di questa Serie A: al primo anno nel massimo campionato italiano è il giocatore di movimento con più minutaggio e ha già segnato 3 reti in 27 presenze. Oltre a questo, fino a quattro anni fa giocava in Serie D alla Vigor Carpaneto.
Nell’amichevole contro i ragazzi l’ex Ascoli è stato schierato nel finale da Baroni come centravanti puro: chi è allo stadio parla di un’interpretazione magistrale, con un’ottima copertura del pallone spalle alla porta e un gol sfiorato.
Anche in ottica fantacalcio Baschirotto è stato un colpo super: pagato come un low cost ad inizio anno, è diventato praticamente un top: 3 gol, 1 assist e una fantamedia di 6,44, un lusso per un difensore.