Brutte notizie per Roberto D’Aversa e i fantallenatori. Federico Baschirotto, infatti, a due giorni dalla gara tra i salentini e l’Inter non si è allenato; il difensore centrale del Lecce non ha preso parte alla seduta mattutina di venerdì 23 febbraio a causa di una leggere influenza. A riportare la notizia, il sito ufficiale della squadra.
Questo, infatti, il report ufficiale sull’allenamento: “Squadra al lavoro questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara di domenica con l’Inter, valevole per la 26ª giornata della Serie A TIM. Assente Brancolini, è stato a riposo Baschirotto, a causa di un leggero stato influenzale. Domani pomeriggio al Via del Mare la rifinitura, con accesso libero dei tifosi a partire dalle ore 16.45″.
Ora cresce l’apprensione in vista dell’Inter. Con il possibile forfait di Baschirotto, le soluzioni in difesa per il Lecce si complicano.
Momento non pienamente positivo in casa Lecce. Nelle ultime 5, è arrivato solo un successo. Nella giornata corrente, i salentini attendono l’Inter. Dopodiché, diverse gare decisamente più alla portata per la squadra di D’Aversa. Il 3 marzo voleranno a Frosinone allo Stirpe per affrontare i giallazzurri di Di Francesco, mentre, la giornata successiva, torneranno a Lecce per affrontare il Verona.
Infine, il turno della Salernitana. Federico Baschirotto ha giocato 24 partite quest’anno, collezionando 1 assist. I voti, almeno in questa ultima parte di stagione, sono piuttosto altalenanti. Complici sono anche i risultati che sta avendo la squadra di D’Aversa. La lotta per la permanenza in Serie A è piuttosto serrata. Attualmente il Lecce si trova 13°, a +4 sulla terzultima. Diverse squadre sono tutte appaiate nel giro di pochi punti, e possibili sorpassi non sono affatto da escludere.