Lecce, Baroni: “Non si può non avere fiducia dopo prestazioni così”
Nel match tra Lecce e Sampdoria in palio c’erano punti importanti per la zona salvezza. I giallorossi, infatti, sono caduti nella parte bassa della classifica di Serie A a causa delle 6 sconfitte consecutive. A preoccupare, poi, è il fatto che il club pugliese in questi 6 match ha segnato solamente una volta. I blucerchiati, invece, nell’ultima giornata sono usciti sconfitti in una partita incredibile contro la Cremonese. A causa del ko proprio contro i grigiorossi, in più, sono scivolati all’ultimo posto in classifica. Di seguito le parole di Marco Baroni nell’intervista post partita di Lecce-Sampdoria.
Lecce-Sampdoria, l’intervista post partita di Baroni
Sulla partita che il Lecce ha dominato e in cui ha registrato il maggior numero di tiri, 21, in un match di Serie A: “Quello che io ho detto ai ragazzi è che hanno fatto una buona prestazione. Sanno di aver fatto una prestazione importante e ancora una volta su alcuni situazioni si poteva fare meglio. Siamo stati anche sfortunati. La squadra ancora una volta ha fatto una prestazione importante e quindi noi dobbiamo partire da questo e andare avanti. Con questo tipo di prestazioni si può fare bene. Dispiace e c’è rammarico visto come abbiamo fatto al partita“.
Baroni ha parlato anche del nuovo ruolo di Oudin: “Abbiamo bisogno di mettere qualità e lui le ha. Può fare la mezz’ala e ci abbiamo lavorato una settimana. Abbiamo altre settimane per lavorarci e lui ci crede. Abbiamo sempre avuto un nostro sistema e questo ci ha portato a fare bene. Lui e la squadra credono in questa situazione. È stato bravo perché sa riempire anche la prestazione con la corsa“.
Ha spiegato l’errore nella situazione del gol subito: “L’ho già rivisto. È una palla non pericolosa ma non siamo veloci a metterci in ordine. Abbiamo perso un rimpallo. Vi posso dire, però, che la prestazione è molto buona. Non succede spesso che in serie A una squadra non si avvicini mai all’aria avversaria. Abbiamo preso un tiro su punizione e questo. Posso dire che paghiamo tutto a caro prezzo. Ci dispiace ma queste cose fanno crescere“.
Baroni ha commentato l’inizio di secondo tempo in cui i suoi ragazzi si sono abbassati moltissimo: “Avevo detto di non abbassarci. Questa squadra è difensiva quando è aggressiva. I ragazzi, però, avevano speso moltissimo e può succedere. Volevo più pressione dai parti dei centrocampisti. Per questo ho fatto il cambio di Oudin perché mi aveva detto di essere un po’ affaticato“.
Ha concluso parlando del fatto che il club giallorosso ormai è finito a lottare per la salvezza: “È chiaro che la nostra posizione in classifica ci aveva fatto credere in un qualcosa di diverso. Avevo detto, però, che si tratta di un campionato lungo e complicato. Posso capire che ora ci sia della preoccupazione. Qui c’è compattezza della squadra e quindi io sono fiducioso. Non si può non avere fiducia dopo queste prestazioni“.