Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali
Tutto pronto al Via del mare per questo lunedì calcistico: di seguito le formazioni ufficiali di Lecce-Atalanta
Sta per iniziare l’ultimo giorno di questa prima giornata di Serie A che vedrà esordire Lecce e Atalanta, due squadre che – tra una competizione e l’altra – hanno già avuto modo di scendere in campo in partite ufficiali.
Alle 18:30 infatti i bergamaschi e i salentini daranno via al primo posticipo di questa giornata presso lo stadio Via del mare di Lecce, con la squadra di Luca Gotti che punterà molto sul fattore campo. Un elemento che ha spesso giocato a favore ed è stato spesso in grado di fare la differenza.
Gian Piero Gasperini al contrario cercherà di partire subito forte sfruttando i passi falsi delle avversarie mettendosi alle spalle la sconfitta contro il Real Madrid nella Supercoppa Europea. Nonostante sia soltanto la prima giornata l’obiettivo dell’ex allenatore di Genoa e Palermo è quello di racimolare più punti possibili fin dall’inizio.
Le scelte di entrambi gli allenatori sono state rese note, ma prima di dare un’occhiata alle formazioni ufficiali vediamo come arrivano a questa sfida Lecce e Atalanta.
Come arrivano alla gara le due squadre
Il Lecce arriva a questa sfida dopo aver superato il primo turno di Coppa Italia una settimana fa battendo il Mantova per 2-1. I salentini – ad eccezione di Kaba – avranno l’intera rosa a disposizione e nonostante non partano favoriti hanno spesso dimostrato di essere un avversario ostico per chiunque. Una sfida dunque che potrebbe essere meno scontata del previsto.
L’Atalanta invece come detto in precedenza arriva dopo una sconfitta per 2-0 nella Supercoppa Europea contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti. In aggiunta – a differenza della squadra avversaria – dovranno fare a meno di quattro infortunati, tra cui i due più recenti Toloi e Kolasinac che obbligano l’allenatore piemontese a ridisegnare il reparto difensivo.
Le formazioni ufficiali di Lecce-Atalanta
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Pierret, Ramadani; Tete Morente, Marchwinski, Rafia, Krstovic. All: Luca Gotti
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Brescianini; Retegui. All: Gian Piero Gasperini