Atalanta, Gasperini: “Brescianini e Retegui? L’inserimento è stato facile”
L’intervista dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini dopo la prima partita di Serie A giocata contro il Lecce di Luca Gotti
Prima giornata in archivio per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha esordito in campionato lunedì 19 agosto alle 18:30 affrontando il Lecce di Luca Gotti allo stadio Via del mare di Lecce.
La partita si è conclusa con il risultato di 4-0 con le doppiette di Retegui e Brescianini
Alla fine dell’incontro, l’allenatore nerazzurro si è concesso alle domande dei giornalisti, lasciando indicazioni importanti anche in chiave Fantacalcio.
Di seguito, dunque, l’intervista nel post partita dell’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, che ha analizzato il match.
Atalanta, le parole di Gasperini dopo la partita contro il Lecce
Gasperini ha cominciato parlando della gara in generale: “Questa sera abbiamo tirato fuori una bella prestazione sotto tutti gli aspetti, in una situazione di apparente difficoltà che i miei ragazzi hanno superato“.
L’allenatore nerazzurro ha parlato anche di Brescianini e Retegui: “Complimenti davvero a loro. Sono due giocatori di Serie A che conosco molto bene e l’inserimento è stato facile, per merito loro. C’è anche una squadra che li aiuta e li mette in condizione di fare il meglio“.
Gian Piero Gasperini, le dichiarazioni nel post partita
Gasperini ha parlato anche della situazione di Lookman e Koopmeiners: “Nessuno si aspettava di trovarsi in questa situazione. Avevo fatto tanti pensieri dopo la finale di Europa League e poi dopo si è andati in contro a tante difficoltà, compreso l’infortunio di Scamacca. La società, però, ha preso subito Retegui. Non so cosa succederà in questi prossimi giorni. È chiaro che la definizione l’avremo il 31 agosto“.
L’allenatore nerazzurro ha concluso parlando in generale della squadra: “Abbiamo un impianto molto solido, i ragazzi che sono qui da anni hanno dato una grande mano ai nuovi, Brescianini quando l’ho spostato sulla sinistra è cresciuto molto, è un ragazzo di quelli che vanno bene all’Atalanta. Ha attaccamento ed è molto propositivo, sono certo che l’Atalanta ha fatto un bell’acquisto“.