Per questo turno del fantacalcio c’è, purtroppo, il rischio di ricalco della giornata per la situazione dell’ammonizione di Di Francesco. In questa nona giornata di Serie A ci sono state molte partite emozionanti, una su tutte il big match di giornata tra Milan e Juventus, vinto dai rossoneri. Altra grande partita è stata Udinese-Atalanta: i bergamaschi erano riusciti ad andare avanti di due gol ma si sono fatti rimontare.
Cremonese-Napoli è finita 4-1 per gli azzurri che, però, fino all’80’ non riuscivano a trovare il gol del vantaggio. Roma-Lecce, poi, è stata vinta 2-1 dai padroni di casa: gli uomini di Mourinho, nonostante la superiorità numerica, hanno rischiato più volte sugli attacchi dei salentini. La squadra di Baroni ha infatti messo in difficoltà e tenuto con il fiato sospeso i tifosi della Roma fino alla fine. La brutta notizia, però, è il rischio di dover ricalcolare la giornata di fantacalcio per un’ammonizione di Di Francesco.
Guardando il tabellino di Roma-Lecce non è segnalata l’ammonizione dell’esterno del Lecce. Per questo motivo questo cartellino giallo non è presente nemmeno su Fantacalcio.it. Per quanto riguarda, però, il comunicato di stamattina della Lega sul riepilogo della giornata, sotto la voce di calciatori ammoniti c’è Di Francesco.
Durante la gara le telecamere non hanno ripreso il momento in cui il calciatore rimediava il giallo. Nel caso venga confermato questo malus dovrebbe essere ricalcolata tutta la giornata appena conclusa di Serie A.
Per quanto riguarda la prossima giornata di Serie A si aprirà sabato 15 ottobre alle 15:00 con Empoli-Monza. Alle 18:00, poi, ci sarà il Derby della Mole: Torino-Juventus. Per quanto riguarda la sera, invece, alle 20.45 ci sarà Atalanta-Sassuolo. La domenica si apre alle 12:30 con Inter-Salernitana. Alle 15:00 scenderanno in campo Lazio-Udinese e Spezia-Cremonese. Alle 18:00 al Maradona è in programma Napoli-Bologna.
La sera alle 20:45 il Milan di Pioli farà visita all’Hellas Verona. La giornata si chiuderà lunedì con Sampdoria-Roma alle 18:30 e Lecce-Fiorentina alle 20:45.