Fantacalcio News

Lecce, esordio da sogno per Almqvist: c’è anche un record

All’esordio nel campionato di Serie A, Pontus Almqvist ha stregato tutti gli addetti ai lavori. Gol del momentaneo pareggio per il suo Lecce e prestazione super per lo svedese che si è meritato un 7.5 in pagella (Fantacalcio.it). Almqvist, oltre a risultare decisivo per la vittoria del Lecce sulla Lazio per 2-1, ha anche eguagliato, come riporta Opta, un record in tema di dribbling.

Lecce, il record di Almqvist all’esordio

Almqvsit, alla prima in Serie A, ha fatto vedere qualità, ottima attitudine nel saltare l’uomo e un sinistro al bacio. È stato un autentico incubo per la difesa della Lazio e, nel match con i biancocelesti, è riuscito a completare ben 7 dribbling. Con questi, come riporta Opta, ha registrato un record per un calciatore del Lecce in una partita di campionato. Un primato se si considerano gli ultimi 10 anni. L’ultimo calciatore del Lecce a riuscire a realizzare più dribbling, infatti, fu Juan Cuadrado, realizzandone 8 contro il Siena nel febbraio 2012.

Almqvist: il nuovo gioiello di Corvino

Almqvsit è stato acquistato questa estate dal Rostov in prestito secco. Con il club russo ha giocato per una stagione e mezzo, tra il 2020 ed il 2022, venendo, poi, mandato in prestito prima all’Utrecht e dopo al Pogoń Stettino. Ora se lo gode il Lecce, sperando possa continuare a essere decisivo come nelle prime due partite ufficiali della nuova stagione. All’esordio in gara ufficiale con i giallorossi, infatti, Almqvist ha deciso i trentaduesimi di finale di Coppa Italia contro il Como realizzando la rete del definitivo 1-0 al 27′ del primo tempo.

Credits: Andrea Rosito

Un inizio mica male insomma, quello di Almqvist. Fondamentale per la vittoria del Lecce che, per la prima volta in Serie A, ha vinto alla prima giornata grazie ad una rimonta clamorosa in soli 2 minuti.

Published by
Francesco Cannava