Lecce, Almqvist: “Il record di velocità col Sassuolo? Posso fare meglio”
Uno dei nuovi acquisti del mercato di quest’estate del Lecce, Pontus Almqvist, ha rilasciato un’intervista dallo Stadio Via del Mare a 10 giorni da Udinese-Lecce. L’attaccante svedese ha parlato delle sue condizioni e dell‘adattamento al calcio italiano. Nonché della sua voglia di fare ancora meglio per i giallorossi e di strappare una convocazione con la Nazionale gialloblù.
L’intervista di Almqvist: il suo rendimento e l’inizio di stagione con il Lecce
Pontus Almqvist ha così parlato delle sue prime prestazioni in Italia e del suo adattamento al nostro campionato: “Com’è stato l’inizio? Credo sia andato molto bene. Qui a Lecce mi hanno dimostrato tutti affetto dal primo giorno. Abbiamo un bel gruppo e la città è fantastica. La Serie A se paragonata ad altri campionati è molto difficile. È tutto più veloce, quindi devo migliorare in allenamento sui tiri e sui passaggi. Ma mi sento bene, mi sto abituando giorno dopo giorno“.
L’attaccante giallorosso ha poi parlato del suo rendimento e delle scelte tattiche di D’Aversa: “Sono soddisfatto di ciò che sto facendo, ma si può sempre migliorare. Mi sto allenando sempre meglio. Il record di velocità contro il Sassuolo? Non è il mio record personale, posso fare ancora di più come dimostrato in passato. I consigli di D’Aversa? Mi piace il gioco dell’allenatore, mi sento a mio agio. Stiamo trovando con il ct la mia migliore posizione per rendere al meglio. Credo in ciò che mi dice“.
Il calciatore del Lecce ha poi concluso parlando della sua Nazionale e del prossimo impegno contro l’Udinese: “Nazionale? Io mi concentro solo sul Lecce. Se giocherò bene e dimostrerò, sicuramente verrò convocato, ma non ci penso ora. Non ho obiettivi di gol, ma vogliamo salvarci a tutti i costi. Contro l’Udinese sarà una battaglia come tutte le altre. Daremo il massimo, vogliamo vincere e dovremo sfruttare questa opportunità“.