Fantacalcio News

Lecce, Almqvist torna ad allenarsi in gruppo: le ultime sul rientro

Secondo le ultime dichiarazioni provenienti dall’ambiente salentino, Pontus Almqvist è tornato ad allenarsi parzialmente con il resto della squadra. In vista dell’importante incontro contro il Bologna di Thiago Motta, D’Aversa potrebbe recuperare una pedina fondamentale per l’attacco. L’infortunio sembrerebbe quasi alle spalle quindi ora Almqvist punta a strappare una convocazione e magari tornare in campo per la sfida di campionato tra il suo Lecce e i rossoblù, in programma domenica 3 dicembre alle 12:30.

Lecce, le ultime sull’infortunio di Almqvist: le sue condizioni

Il Lecce lavora duramente per ottenere la forma fisica migliore in vista della quattordicesima giornata di Serie A contro il Bologna. Dalla seduta di venerdì 1° dicembre, risulta essere tornato in gruppo Almqvist, che ha preso parte all’allenamento insieme ai suoi compagni di squadra, ma soltanto in parte.

Credits: Domenico Bari

Il Lecce ha fatto sapere tramite un comunicato sul proprio sito la situazione infortuni della squadra. Ci sono novità per i gialloblù: ecco quanto si legge: “Squadra al lavoro al mattino all’Acaya Golf Resort & SPA. Assente Touba, in permesso per motivi familiari, ha proseguito nel lavoro personalizzato Kaba. Almqvist ha svolto una parte della seduta con il gruppo e una parte seguendo un lavoro personalizzato. Per domani è in programma la rifinitura al mattino, a porte chiuse, al Via del Mare”.

Roberto D’Aversa dunque potrebbe recuperare il suo numero 7 in tempo per il lunch match di domenica. La decisione sullo svedese arriverà a ridosso dell’incontro casalingo. Nel frattempo, però, Kaba prosegue in un lavoro personalizzato, mentre Ahmed Touba ha saltato l’allenamento. La motivazione? In accordo con la società, l’algerino ha ottenuto il permesso di saltare l’allenamento per motivi personali.

La stagione di Pontus Almqvist

Velocità, tecnica e gran tiro. Questi gli attributi principali del gioiello svedese del Lecce. L’ex giocatore di Utrecht e Pogon Stettino si è mostrato da subito indispensabile nel gioco dei giallorossi. Da inizio campionato, 2 gol in 11 partite contro Lazio e Roma. Dopo un naturale periodo di adattamento, l’attaccante numero 7 ha preso fiducia con il nostro campionato, offrendo sempre ottime prestazioni e risultando molto di peso nella sezione offensiva dei salentini. Ora cresce l’ottimismo, per rivederlo in campo molto presto.

Published by
Redazione