Il Lecce è aritmeticamente salvo e giocherà questo finale di stagione a cuor leggero. I giallorossi, dopo la sconfitta subita per mano dell’Udinese, sono tornati al lavoro per preparare la prossima partita di campionato contro l’Atalanta. In vista della gara con la Dea, Gotti dovrà fare i conti con qualche giocatore non al top della condizione stando a quando riportato dall’ultimo report dell’allenamento proprio in casa Lecce.
“Squadra subito al lavoro questa mattina sul campo dell’Acaya Golf Resort & SPA. In vista della gara di sabato con l’Atalanta mister Gotti potrà contare su Piccoli, che ha scontato il turno di squalifica. Alla seduta odierna non ha preso parte Almqvist, rimasto a riposo per uno stato febbrile. Falcone ha svolto terapie a causa di una contusione al polpaccio rimediata nella gara di ieri mentre Sansone è stato impegnato in un lavoro personalizzato. La preparazione dei giallorossi proseguirà domani, sempre al mattino, all’Acaya”.
Come già detto, il Lecce di Gotti ha raggiunto la salvezza. Diversi alti e bassi nel corso dell’anno, ma nonostante ciò, i giallorossi sono riusciti comunque a raggiungere il proprio obiettivo. Ora i salentini potranno vivere serenamente questo finale di campionato, togliendo la paura di retrocedere in Serie B.
Atalanta e Napoli nelle ultime giornate, due appuntamenti che i ragazzi del Lecce potranno vivere a cuor leggerissimo. Tante sorprese in questa stagione, come per esempio il montenegrino Nikola Krstovic. In maniera piuttosto inaspettata, si è preso tra le mani l’attacco dei giallorossi, segnando, al momento, 7 gol. Oudin anche, di un prezioso e pressoché unico apporto offensivo. Baschirotto, invece, dopo un leggero periodo di flessione, ha recuperato con forza le redini della difesa del Lecce.