Lecce, il punto sugli infortunati: Banda torna in gruppo, a parte Blin e Dermaku
La Serie A è ferma per la sosta nazionali, ma molte squadre si stanno già preparando per farsi trovare al meglio per il prossimo turno di campionato. Tra queste c’è una delle sorprese di inizio stagione, il Lecce. I salentini sono già al lavoro per la gara del nono turno contro l’Udinese in cui la vittoria è fondamentale per dare continuità agli ottimi risultati. Nella giornata di oggi, 18 ottobre, gli uomini di D’Aversa hanno svolto un allenamento in vista del ritorno in campo.
Lecce, il report dell’allenamento sugli infortunati: Banda torna in gruppo
Queste le ultime sugli infortunati che arrivano dall’allenamento odierno del Lecce tramite il report rilasciato dal club sul proprio sito ufficiale: “È ripresa questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA la preparazione dei giallorossi. Il tecnico D’Aversa ha potuto contare su Faticanti e Touba, mentre il resto dei convocati con le rispettive Nazionali rientreranno in sede nelle prossime ore. È tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo Banda mentre proseguono nel lavoro personalizzato Blin e Dermaku. Per la giornata di domani è in programma un allenamento al mattino sempre sul campo dell’Acaya”.
Buone notizie, dunque, per Banda che è tornato ad allenarsi in gruppo e dovrebbe essere a totale disposizione di D’Aversa già per la sfida di lunedì, 23 ottobre, contro l’Udinese. Discorso diverso, invece, per Dermaku e Blin che non sono ancora al meglio dopo gli infortuni e stanno proseguendo con il lavoro personalizzato. Manca però sempre meno alla ripresa della Serie A e D’Aversa spera di poter riavere dall’infermeria più giocatori possibili a sua disposizione.
I prossimi impegni del Lecce
I salentini dopo la sosta sono attesi da una gara molto ostica in casa dell’Udinese. In caso di tre punti però rimarrebbero a ridosso delle zone europee visto che attualmente si trovano al nono posto, a un punto dall’Atalanta sesta.
Successivamente il calendario del Lecce sarà un po’ complicato a causa delle sfide con Torino e Roma di campionato, intervallate dalla partita di Coppa Italia contro il Parma. Dopo la Roma poi la squadra di D’Aversa se la vedrà con una delle contendenti allo scudetto, il Milan.