Brutte notizie per il Lecce e per i fantallenatori in vista della 32ª giornata di Serie A, nella sfida (quasi) decisiva in chiave salvezza contro l’Empoli, in programma sabato 13 aprile alle ore 15:00. Preoccupano, infatti, le condizioni di Banda. L’attaccante, nella seduta odierna di allenamento, ha svolto un lavoro personalizzato come si legge sul sito del club.
“Squadra al lavoro questa mattina all’Acaya Golf Resort & SPA. Alla seduta di allenamento odierna Banda ha svolto un lavoro personalizzato. Per la giornata di domani mister Gotti ha programmato un allenamento al mattino sempre all’Acaya”.
L’attaccante 23enne di nazionalità zambiana è alla sua seconda stagione in Serie A con il Lecce. E’ tra gli attaccanti più utilizzati della rosa, con una MV DI 6.07 e una FM di 6.33: 21 presenze, partendo 17 volte da titolare, con 2 gol e 3 assist all’attivo in campionato quest’anno.
I pugliesi vengono da una brutta sconfitta per 3-0 al San Siro contro il Milan. Partita condizionata però dall’espulsione di Krstovic al 45′. Prima del San Siro, il Lecce era riuscita ad ottenere un pareggio in casa con la Roma e i tre punti contro la Salernitana alla 29ª di Serie A. Di 7 partite che restano da giocare, la squadra di Gotti dovrà affrontare 4 dirette rivali nella lotta salvezza. La prima di queste sfide sarà Lecce-Empoli, in programma sabato alle ore 15:00 allo stadio “Via del Mare”.