Home » Fantacalcio News » Lecce, aggiornamenti sugli infortunati: personalizzato per Umtiti

Lecce, aggiornamenti sugli infortunati: personalizzato per Umtiti

Umtiti Lecce

Dopo il successo esterno al Gewiss Stadium di Bergamo, la truppa di Baroni riprende gli allenamenti in preparazione del prossimo turno di campionato. Nella 24ª giornata di Serie A i pugliesi ospiteranno al Via del Mare il Sassuolo di Dionisi sabato 25 febbraio alle ore 20:45. Di seguito scopriamo le novità provenienti dall’allenamento odierno del Lecce con un occhio di riguardo per Umtiti e gli altri infortunati.

Crediti: Domenico Bari

Un rientro a centrocampo per i giallorossi

Innanzitutto nel prossimo turno l’allenatore giallorosso potrà contare di nuovo su Joan González, rimasto escluso dalla trasferta lombarda a causa di una squalifica da scontare. Si tratta di un reintegro decisamente importante vista la costante presenza in questa stagione nel centrocampo titolare leccese del classe 2002.

Joan Gonzalez

Dall’altra parte, tuttavia, Baroni deve fare i conti con il problema fisico di Samuel Umtiti, vittima la settimana scorsa di una lieve contrattura alla coscia destra. Le condizioni del difensore ex Barcellona destano preoccupazioni poiché, come riportato nel riepilogo dell’allenamento odierno, anche oggi il ragazzo ha svolto lavoro personalizzato. Vedremo se nei prossimi giorni il francese tornerà in gruppo per strappare almeno la convocazione.

Lecce, uno squalificato e due assenze oltre Umtiti

Un’assenza che certamente peserà sarà quella di Federico Di Francesco, fermato dal giudice sportivo per un turno dopo la quinta ammonizione rimediata. L’esterno d’attacco salterà, pertanto, la sfida da ex contro il Sassuolo. Al suo posto si presume che dal primo minuto sulla fascia sinistra agirà Banda, fresco di convocazione in Nazionale.

Federico Di Francesco Lecce

Oltre ad Umtiti, nel report pubblicato nel sito ufficiale del Lecce si legge anche di altri due infortunati, oggi assenti dalla seduta d’allenamento: si tratta di Pongračić e Persson. Quest’ultimo, nello specifico, è stato colpito da un attacco influenzale. Anche nel loro caso i prossimi giorni saranno decisivi per capire se potranno o meno prender parte all’incontro di sabato sera.