Home » Fantacalcio News » Leao raggiunge Kakà. Anche al fantacalcio non delude

Leao raggiunge Kakà. Anche al fantacalcio non delude

Leao show: raggiunto il record di Kakà. Anche al fantacalcio non delude

Rafael Leao, attaccante Milan (imago)

Leao fa grandi numeri al fantacalcio e riscrive la storia: raggiunto il record di Kakà. Il numero 10 rossonero è ormai una certezza assoluta

Volente o nolente, Rafael Leao ha riscritto la storia recente del Milan, raggiungendo un record che nessun rossonero era riuscito neanche mai ad avvicinare dai tempi di Ricardo Kakà.

Con l’attuale stagione 2024/2025 ormai agli sgoccioli, l’esterno portoghese chiuderà ufficialmente la sua quarta stagione consecutiva in doppia cifra sia per quanto riguarda i gol che gli assist.

Il classe 1999 è diventato il fulcro dell’attacco rossonero, capace di accendersi in qualsiasi momento e decidere le partite con giocate da campione. La sua progressione negli ultimi metri, unita a una visione di gioco sempre più elitaria, lo rende un incubo per le difese avversarie.

Ormai, per i tifosi, Leao rappresenta non solo il presente, ma anche il futuro dei rossoneri. Con numeri del genere, ha già lasciato un segno indelebile nella storia recente del club.

Le statistiche di Leao

Rafael Leao ha registrato finora 11 reti e 11 assist in tutte le competizioni, confermandosi ancora una volta decisivo nel sistema di gioco di Fonseca prima e Conceição poi.

Dal 2021/2022, anno della sua esplosione definitiva, il classe ’99 ha collezionato numeri da top player europeo, mostrando una continuità sorprendente, anche al contrario di quanto si direbbe in superficie. Le sue stats stagionali, da ormai 4 anni a questa parte, parlano chiaro:

  • 2021/2022: 14 gol, 12 assist
  • 2022/2023: 16 gol, 14 assist
  • 2023/2024: 15 gol, 13 assist
  • 2024/2025: 11 gol, 11 assist (in aggiornamento)
Leao show: raggiunto il record di Kakà. Anche al fantacalcio non delude
Rafael Leão, attaccante del Milan (Imago)

Il confronto con Kakà

Lasciato da parte ciò che di straordinario ha fatto il brasiliano nella propria carriera, il paragone con Leão-Kaká non è solo statistico però. Entrambi hanno saputo trascinare il Milan nei momenti più delicati, diventando in poco tempo uomini chiave ed indispensabili delle rispettive rose.

Se il brasiliano ha lasciato un’eredità leggendaria, culminata con il Pallone d’Oro 2007, Leão sta continuando a scrivere la sua storia con la maglia rossonera anno dopo anno. Il club è ben consapevole del valore del numero 10 e lo ha blindato con un rinnovo fino al 2028. La dirigenza rossonera crede fortemente in Leão come uomo immagine e leader tecnico per il presente e il futuro.