Arrivano pessime notizie per Stefano Pioli, infatti l’allenatore rossonero è stato costretto a sostituire Rafael Leao dopo soli 10 minuti di gioco, durante il match contro la Lazio, valido per la 34ª giornata di Serie A. Il portoghese ha, dunque, dopo aver chiesto il cambio alla panchina, abbandonato il campo di gioco a San Siro per infortunio, sostituito dal suo compagno Saelemaekers. Andiamo a vedere quindi le condizioni di Leao e cosa filtra in vista della semifinale d’andata di Champions League contro l’Inter.
A domenica 7 maggio Rafael Leao è alle prese con una piccola elongazione: il portoghese resta quindi in dubbio fino a mercoledì per l’Euroderby di Champions League. Partito titolare nell’importante match dei rossoneri contro la Lazio, Rafael Leao è stato costretto a chiedere il cambio in seguito a uno scatto in fase offensiva. L’attaccante è subito sembrato dolorante, non riuscendo a correre al meglio e chiedendo il cambio in direzione della propria panchina.
In base ai primi accertamenti, il portoghese ha sentito tirare all’adduttore. Lo staff medico è prontamente entrato in campo e ha subito spruzzato dello spray antidolorifico oltre ad applicare del ghiaccio, ma capendo la gravità dell’infortunio Pioli ha immediatamente detto a Saelemaekers di scaldarsi.
Il giorno dopo la gara con i biancocelesti il portoghese ha pubblicato una storia sul proprio profilo Instagram: “Torneremo presto a navigare”. Da capire se con presto intende già per l’euroderby di mercoledì oppure per la prossima giornata di Serie A.
Si complica notevolmente lo scontro diretto del Milan contro la Lazio, fondamentale per la lotta alla Champions League. L’infortunio di Leao rischia di compromettere gravemente anche l’importantissimo doppio derby contro l’Inter in Champions League.
Nel corso della stagione Leao si è rivelato un giocatore fondamentale per il club milanese. Nelle ultime partite, in particolare, le sue qualità hanno permesso alla squadra di Pioli di collezionare punti preziosi. Inoltre, in Champions League contro il Napoli, Leao ha avuto un ruolo fondamentale sia nella gara di andata che in quella di ritorno. Al Maradona, in particolare, il portoghese ha guidato una straordinaria ripartenza, dribblando tre giocatori avversari e servendo l’assist per Giroud davanti alla porta.