Milan, Leao: “La società mi ha sostenuto fin da quando sono arrivato”
Il Milan dovrà ripartire senza la presenza di Paolo Maldini e Frederic Massara, ma non senza Rafael Leao. L’ultima mossa dei due dirigenti in rossonero è stata quella di prolungare il contratto del talento portoghese, che oggi è intervenuto dal ritiro della nazionale in conferenza stampa. L’attaccante rossonero ha da poco rinnovato il suo contratto per altre 5 stagioni, dopo mesi di attesa. Leao ha spiegato la sua scelta di rimanere al Milan, dichiarando, nella conferenza stampa, amore al club rossonero.
Milan, le parole di Leao in conferenza stampa
Di recente Leao ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 2028. Il classe ’99 ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della nazionale portoghese, spiegando la sua decisione di rimanere a Milano: “Avevo già preso la mia decisione ancor prima di firmare il contratto, ho detto ai dirigenti che quello che volevo era rimanere. Sin da quando sono arrivato al Milan la società mi ha sempre sostenuto in maniera incredibile. Non ho pensato a nessun altra squadra o ad andare via. Voglio fare la storia di questo club“.
Leao ha risposto anche ad alcune domande di mercato: “Taremi al Milan? Non sono risposte di mia competenza, c’è chi si occupa del mercato, io adesso penso solo alla nazionale”. Infine alla domanda sulla Champions League ha risposto, soffermandosi sulla vittoria di due giocatori del City, suoi compagni nel Portogallo: “Quando sono sceso negli spogliatoi stavo parlando con Ruben Dias e Bernardo Silva della partita. È stato un peccato non essere arrivato in finale ma ero felice per loro. Entrambi mi aiutano molto in nazionale”.
Rafael Leao è stato anche quest’anno determinante nella stagione del Milan. Il talento portoghese ha collezionato 15 gol e 7 assist in campionato (16 stagionali), superando il suo precedente bottino di reti dello scorso anno dove chiuse con 11 e venne proclamato MVP della Serie A.