Milan, Leao: “Spero di fare grandi cose in futuro. Qui mi sento a casa”
A meno di una settimana dalla vittoria del diciannovesimo Scudetto, Rafael Leao ha parlato ai microfoni di ‘A Bola’, analizzando la stagione appena conclusa. Il gioiello portoghese del Milan, oltre alle dichiarazioni sull’eccellente annata, ha risposto alle domande sul suo futuro. Di seguito, l’intervista di Rafael Leao.
Milan, l’intervista di Leao
Sul contratto: “Sono al Milan, ho altri due anni di contratto. Intoccabile? Sono felice di queste parole. Mi sento a casa, ma in questo momento il mio focus è sulla Nazionale”.
Sul calciomercato: “Real Madrid? Sono molto felice, ma ho i piedi ben saldi per terra”.
Sul Milan: “E’ un orgoglio lavorare con giocatori con molta esperienza. Per quanto riguarda la mia evoluzione, ho lasciato lo Sporting giovane e sono andato al Lille. La gente potrebbe non saperlo, ma la Ligue 1 è un campionato forte, sono migliorato lì. Poi il trasferimento importante al Milan. I primi due anni non sono andati come avrei voluto, ma ora sono più maturo e fiducioso, la stagione è andata come volevo. Spero di fare grandi cose in futuro“.
I numeri della stagione di Leao
Leao è stato premiato come MVP della stagione. Un premio meritato che riassume l’incredibile impatto del portoghese nella squadra di Stefano Pioli. Leao ha fatto un upgrade evidente e dalla seconda metà del campionato ha dato un’accelerata netta alla sua stagione e a quella del Milan. I suo strappi, i suoi dribbling letali, i suoi assist e i suoi gol sono stati la vera differenza tra i rossoneri e le altre rivali. La sua doppia-doppia, 11 gol e 10 assist, è un dato che rimarca ancor di più l’importanza capitale che ha avuto Leao quest’anno.
Oltre ad essere stato il miglior marcatore del Milan, il portoghese ha segnato i gol decisivi, contro la Fiorentina e contro l’Atalanta, che hanno decretato, di fatto, la vittoria dello Scudetto. Ad oggi Leao è sicuramente uno dei top player più ambiti in vista della prossima asta del fantacalcio.