Fantacalcio News

Serie A, Leao nominato giocatore del mese di settembre

Come ogni mese è stato nominato il giocatore MVP della Serie A: per quanto riguarda settembre ha vinto Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha battuto anche Lautaro Martinez, che ha fatto un ottimo inizio di campionato.

Serie A, Leao giocatore del mese di settembre

L’esterno portoghese ha segnato 3 gol e fatto 3 assist in queste prime 8 giornate e verrà premiato prima della partita contro la Juventus a San Siro. Certamente Leao ha rispettato le attese dato il grande campionato dello scorso anno e la nuova maglia numero 10. Per lui questa è l’incoronazione di un inizio di campionato giocato ai massimi livelli. Il classe ’99 sicuramente non vorrà fermarsi qui e punterà ad ottenerne altri, spinto anche dalla rivalità calcistica con Kvaratskhelia.

Non sono bastati i 4 gol di Lautaro Martinez contro la Salernitana, 6 in totale se si aggiunge anche la doppietta contro la Fiorentina del 3 settembre, per superare il portoghese in questo tipo di premio. Battuti anche l’altro argentino della Fiorentina Nico Gonzalez, autore di un avvio di campionato spumeggiante, con 5 gol e 1 assist, e l’altro interista Thuram, anche lui protagonista di queste prime partite di campionato.

Il percorso di Leao

Rafa Leao ha iniziato il mese di settembre con il gol decisivo in rovesciata contro la Roma, che ha sancito la vittoria dei rossoneri. Il portoghese ha poi continuato questa striscia con altri due gol consecutivi, nello sfortunato derby contro l’Inter e contro il Verona.

L’esterno sinistro si è poi fermato contro il Cagliari, partendo dalla panchina ed entrando a gara già chiusa. Leao ha concluso poi il mese con una spettacolare prestazione contro la Lazio, in cui ha messo referto 2 assist per i gol di Pulisic e Okafor, che hanno deciso la partita.

Ancora a secco nel mese di ottobre, per il Milan si prospetta una ripresa di campionato davvero difficile. Gli impegni dei rossoneri saranno contro Juventus, Psg e Napoli, un tour de force per capire se il Milan è abbastanza maturo per mantenere la testa della classifica.

Published by
Daniele Morico