Home » Fantacalcio News » Milan, espulsione per Leao: cos’è successo

Milan, espulsione per Leao: cos’è successo

leao espulsione milan

Al 47′ minuto Rafael Leao è stato espulso dall’arbitro per doppia ammonizione. In una situazione di gioco dalla parte destra del campo con Calabria che mette un pallone altro in mezzo. Ferrari va a saltare per allontanare il pericolo ma viene colpito in faccia da Leao con una rovesciata. L’intervento del portoghese, è stato involontario.

Leao Milan

Subito è arrivato in campo lo staff medico della Sampdoria per sincerarsi delle condizioni del difensore ma l’arbitro ha optato per la seconda ammonizione per il portoghese. Leao era stato ammonito nel primo tempo per una sbracciata su Bereszynski. Le parole di Pioli nel post partita sull’espulsione: “Dispiace, gli avevo detto di stare attento negli spogliatoi, ma ha voluto provare quella giocata”.

Milan, espulsione di Leao: che partita salterà

L’esterno del Milan, prima di uscire dal campo, ha aspettato che Ferrari si rialzasse per andarsi scusare personalmente. Leao, per via dell’espulsione ricevuta, salterà la prossima partita di Serie A del Milan, in programma domenica 18 settembre alle ore 20:45 contro il Napoli di Luciano Spalletti. Vista la doppia ammonizione, molto probabilmente il giudice sportivo darà solo una giornata di squalifica al miglior giocatore della scorsa stagione di Serie A.

Un’assenza pesante per Stefano Pioli, che schiererà dal primo minuto il portoghese nella prossima partita di Champions League dei rossoneri contro la Dinamo Zagabria. Contro il Napoli invece, bisognerà capire se l’allenatore del Milan riavrà a disposizione Ante Rebic e Divock Origi.

Rebic Milan

Non è da escludere la possibilità che Stefano Pioli schieri Charles De Ketelaere come esterno d’attacco. Il belga aveva già giocato largo con il Club Brugge. In alternativa, uno tra Alexis Salemaekers o Theo Hernandez potrebbero giocare in una posizione diversa rispetto a dove giocano di solito. Negli ultimi minuti contro la Sampdoria tuttavia, Stefano Pioli ha schierato un centrocampo a 3 per difendere maggiormente gli spazi. Vista l’emergenza in attacco, l’allenatore rossonero potrebbe optare per un cambio di modulo solo per la partita contro il Napoli.