Da Brekalo a Godin, le probabili formazioni di Cagliari-Torino
La 16ª giornata di Serie A si concluderà con il posticipo della Sardegna Arena tra i padroni di casa del Cagliari e il Torino. I rossoblù hanno un assoluto bisogno dei 3 punti, essenziali per uscire dalla zona retrocessione. Gli ospiti invece, si trovano in una posizione di classifica relativamente tranquilla ed una vittoria li porterebbe all’11° posto solitario. Alcune assenze importanti ed alcuni ritorni dei titolari caratterizzeranno il match: ecco le probabili formazioni.
Le probabili formazioni di Cagliari-Torino
I padroni di casa si presenteranno in campo con il classico 3-5-2 “mazzarriano”, con Cragno che ritorna tra i pali dopo il forfait a Verona e il tridente difensivo composto da Caceres, Ceppitelli e Carboni. Possibile tandem uruguaiano tra l’ex Fiorentina e Diego Godin, che finalmente ritorna a disposizione. A centrocampo probabilmente verrà confermato Bellanova sulla destra, con Marin, Grassi e Nandez a comporre il terzetto centrale, con Strootman ancora out per un affaticamento muscolare. Sulla sinistra ballottaggio tra Lykoggianis e Dalbert ma dovrebbe essere il brasiliano a partire titolare. In avanti confermato il tandem Keita-Joao Pedro, con Pavoletti pronto a subentrare a gara in corso.
Juric si presenterà in Sardegna con il solito 3-4-2-1. Confermati Milinkovic-Savic in porta e il terzetto che ha pareggiato con l’Empoli: Zima, Bremer e Buongiorno. A centrocampo è squalificato Singo, perciò spazio a Vojvoda sulla destra e Aina sulla sinistra. Ritornano tra i convocati Ansaldi e Rodriguez, ma probabilmente non saranno della partita, non ancora in piena condizione. Pobega e Lukic in mezzo al campo sono inamovibili, mentre il ballottaggio aperto è in avanti: 2 posti per Brekalo, Praet e Pjaca, con quest’ultimo indirizzato verso la panchina. Come terminale offensivo, confermato Tonny Sanabria. Non convocato Linetty a causa di una gastroenterite.
di Enea Bacciocchi