Italia, Zaccagni e Lazzari lasciano il ritiro per infortunio
Brutte notizie per Roberto Mancini che in vista del match di Nations League contro la Germania dovrà fare a meno di Zaccagni e Lazzari. I due calciatori, infatti, hanno lasciato in anticipo il ritiro con la nazionale, facendo subito ritorno a Roma. Sul proprio sito ufficiale la Lazio ha aggiornato sulle loro condizioni: Zaccagni e Lazzari out per infortunio.
Lazio, infortunio Zaccagni e Lazzari: le condizioni
La Lazio con un comunicato ha aggiornato sulle condizioni dei due calciatori biancocelesti: “Lo Staff Medico della S.S. Lazio comunica che i calciatori Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni, durante gli ultimi allenamenti effettuati con la Nazionale presso il Centro Tecnico di Coverciano, hanno avvertito riacutizzazioni di problemi cronici preesistenti. Per tali motivi saranno sottoposti nei prossimi giorni a controlli clinici e ad eventuali esami strumentali”.
Niente di troppo grave quindi per Zaccagni e Lazzari, che saranno sicuramente presenti per il ritorno in campo della Lazio in Serie A. La nazionale italiana dovrà però fare a meno di loro, con il ct azzurro costretto a trovare nuove soluzioni in vista dell’importante sfida contro la Germania.
Italia, la probabile formazione contro la Germania
Come scenderà quindi in campo l’Italia? Mancini in conferenza stampa ha detto che questa sarà la prima partita di un nuovo ciclo, ma la base rimarrà il solido 4-3-3 visto a Euro2020. Rispetto alla partita contro l’Argentina, però, l’allenatore azzurro si prepara a stravolgere completamente la formazione. L’unico confermato sarà Donnarumma, titolarissimo tra i pali. In difesa spazio a Florenzi, Bastoni, Acerbi e Biraghi, mentre in mediana agiranno Tonali, Cristante e Frattesi. Tridente d’attacco composto da Politano, Scamacca e Pellegrini.
Di seguito le due probabili formazioni:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bastoni, Acerbi, Biraghi; Tonali, Cristante, Frattesi; Politano, Scamacca, Pellegrini. CT: Roberto Mancini.
Germania (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Süle, Rüdiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Sané; Werner. Ct. Flick.