Verona, attacco di influenza intestinale per Lazovic: costretto al cambio
Durante la partita contro il Bologna è arrivato un infortunio per il Verona: Paolo Zanetti ha sostituito immediatamente Lazovic
Durante la gara contro il Bologna, valida per la diciottesima giornata di Serie A, Darko Lazovic è stato costretto ad abbandonare il campo per un attacco di influenza intestinale.
Al 29° minuto del primo tempo, Lazovic ha dovuto lasciare il terreno di gioco, terminando anzitempo la sua partita. Al suo posto è subentrato Bradaric.
È lo stesso Zanetti a fare chiarezza in conferenza stampa
L’’esterno del Verona è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un problema intestinale che gli ha impedito di proseguire.
I numeri di Darko Lazovic
Il trentaquattrenne esterno del Verona, alla sua sesta stagione in maglia gialloblù, rappresenta un punto di riferimento per l’allenatore Paolo Zanetti e per tutto l’ambiente dell’Hellas. Fino ad oggi, Lazovic è stato tra i giocatori più impiegati dal tecnico, avendo preso parte a tutte le partite della stagione: 16 volte titolare e 2 volte subentrato.
Nonostante un inizio di stagione che faceva presagire un’annata ricca di bonus, nelle ultime 11 presenze il capitano gialloblù non è riuscito a essere incisivo in zona gol, con una conseguente flessione nella sua media voto, scesa a 5.94, mentre la sua media fantavoto si attesta su un modesto 6.29.
I prossimi impegni del Verona
Lo stop di Lazovic, sebbene di lieve entità, arriva in un momento delicato per il Verona, a pochi giorni da un gennaio che si prospetta ricco di sfide decisive. Sabato 4 gennaio, i gialloblù affronteranno un importante scontro diretto contro l’Udinese di Runjaic, al Marcantonio Bentegodi. Una partita fondamentale per la lotta alla salvezza, che precederà la complicata trasferta al Maradona, dove il Verona sarà ospite del Napoli di Conte, in cerca di vendetta dopo la netta vittoria gialloblù per 3-0 nella prima giornata di Serie A.
Subito dopo, il Verona avrà un altro impegno delicato, ospitando la Lazio dell’ex allenatore Marco Baroni. La chiusura del mese di gennaio, però, potrebbe risultare ancora più decisiva, con il Verona che si giocherà una parte importante della sua stagione nella trasferta al Pier Luigi Penzo contro il Venezia, un avversario diretto nella corsa alla salvezza.