Home » Fantacalcio News » Nazionale, Zaccagni raggiunge Coverciano. Non convocato Provedel: le ultime

Nazionale, Zaccagni raggiunge Coverciano. Non convocato Provedel: le ultime

zaccagni lazio

L’Italia si avvicina sempre di più all’impegno per le qualificazioni di Euro2024 contro Malta, che avrà luogo il 14 ottobre alle ore 20:45 al San Nicola di Bari. Gli azzurri faranno il massimo per ottenere la vittoria, proprio come accaduto nel match precedente contro l’Ucraina. Luciano Spalletti ha fatto le sue scelte e i convocati sono 27. In questo elenco risulta assente Ivan Provedel. Invece, nel pomeriggio di oggi, 12 ottobre, Mattia Zaccagni raggiungerà il gruppo della Nazionale a Coverciano.

provedel lazio

Nazionale, la situazione di Zaccagni e Provedel

Mattia Zaccagni aveva subito un infortunio alla caviglia sinistra durante il match di campionato contro l’Atalanta, come raccontato da Sarri nel post partita. Ad oggi, l’esterno offensivo della Lazio sembrerebbe aver smaltito ogni tipo di problema. Perciò, dal pomeriggio del 12 ottobre sarà a disposizione del commissario tecnico della Nazionale. L’obiettivo sarà quello di tornare in campo il prima possibile. Ancora non è noto se Spalletti lo schiererà direttamente nella partita di sabato o se preferirà aspettare il match di martedì a Wembley contro l’Inghilterra. 

luciano spalletti italia

In via precauzionale l’allenatore dell’Italia aveva scelto di convocare Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna, che resterà comunque nell’elenco dei convocati.

Situazione diversa per il portiere della Lazio, Ivan Provedel. L’estremo difensore dei biancocelesti ha accusato, a differenza di Zaccagni, un fastidio già prima della gara di campionato contro la squadra di Gasperini. Infatti, ha disputato il match con un’infiltrazione, a causa di un problema all’anca. Nonostante ciò, ha svolto una partita degna di nota, compiendo parate fondamentali che hanno impedito il pareggio all’Atalanta. La speranza di Sarri, dei fantallenatori e dei tifosi è che il portiere possa recuperare per la 9ª giornata di Serie A, quando la Lazio andrà in trasferta al Mapei per affrontare il Sassuolo.

provedel lazio
Crediti: Domenico Bari

La partita non sarà sicuramente semplice, dato che la Lazio incontrerà l’attacco del Sassuolo che ha già servito 12 gol alle altre difese. Sarà, quindi, fondamentale per i biancocelesti avere in campo colui che tiene al sicuro la porta.