Home » Fantacalcio News » Lazio, Zaccagni: “Voglio la 10. Il mio idolo? Ecco chi è”

Lazio, Zaccagni: “Voglio la 10. Il mio idolo? Ecco chi è”

Zaccagni Lazio

Mattia Zaccagni è senza dubbio uno dei giocatori più importanti in questa stagione della Lazio. La squadra di Sarri, oltre all’eliminazione dalle coppe europee, sta vivendo una grande annata in Serie A e grande merito è dell’ex esterno d’attacco dell’Hellas Verona. Visti anche i numerosi problemi che hanno condizionato la stagione di Ciro Immobile e l’adattamento a ruolo di punta di Felipe Anderson, i suoi gol sono risultati spesso decisivi. Zaccagni è diventato sempre più giocatore chiave tra le file biancocelesti ma nonostante ciò il commissario tecnico dell’Italia Mancini non lo ha convocato per gli impegni contro Inghilterra e Malta per le qualificazioni a Euro 2024. Zaccagni ha parlato proprio della Nazionale, del numero 10 e del suo idolo sul canale TikTok della Lega Serie A. Di seguito un estratto delle sue parole.

Zacc

Lazio, Zaccagni sulla 10, il suo idolo e la Nazionale

Mattia Zaccagni, non convocato da Mancini per gli impegni della Nazionale, si può godere la sosta per riposare in vista del finale di stagione. La Lazio è in piena corsa per un posto in Champions League e la vittoria nel derby con la Roma, deciso proprio dal destro del numero 20, ha lanciato la squadra di Maurizio Sarri in classifica.

Zaccagni Lazio

Zaccagni ha parlato di diversi temi. Prima la Nazionale, poi la rivelazione sul suo idolo e, infine, un particolare desiderio per il futuro. Queste le sue parole: “Nazionale? Il mio sogno è quello di giocare con l’Italia, fare gol e assist. È il sogno di ogni bambino e mi auguro di farlo in futuro. Il mio idolo è Del Piero. Non trovo un giocatore che gli somigli. Nel calcio di oggi si fa fatica a trovare i vecchi numeri 10. Forse l’unico che mi piace come mi piaceva Del Piero è Luka Modric“.

chiellini del piero juventus getty

Poi, il desiderio del nuovo numero di maglia: “In futuro vorrei indossare la maglia numero 10. Lo avevo indossato a Verona nelle mie ultime partite, poi si è chiuso il trasferimento alla Lazio e ho ripreso il 20. La 10 è di Luis Alberto”.