Prosegue il lavoro della squadra di Sarri in vista del secondo scontro diretto consecutivo, quello contro l’Atalanta. I biancocelesti, che nella sessione di mercato invernale hanno acquistato solamente Kent dal Fenerbahce, faranno visita alla squadra di Gian Piero Gasperini, per una sfida che vale già tantissimo per il discorso Champions League. E, novità, alla Lazio mancherà Mattia Zaccagni per infortunio. L’esterno, che nell’ultimo periodo ha convissuto con un problema, salterà la partita di Bergamo e anche quella contro il Cagliari. Le ultime sulle sue condizioni.
Dopo aver saltato la sfida tra Lazio e Napoli per squalifica, Zaccagni non sarà disponibile neppure per lo scontro diretto contro l’Atalanta per infortunio. L’esterno aveva rimediato un problema all’alluce contro l’Udinese. In seguito, ha stretto i denti nel derby di Coppa Italia e con il Lecce. Non si è allenato giovedì 1 febbraio ed è quindi prossimo al forfait. L’obiettivo di Sarri è quello di averlo per l’andata della sfida di Champions League contro il Bayern Monaco. La gara è in programma all’Olimpico il 14 febbraio.
Al suo posto nel tridente offensivo della Lazio potrebbe agire Felipe Anderson, dal lato destro in quel caso dal primo minuto Sarri punterebbe su Gustav Isaksen. La bella notizia è che l’allenatore biancoceleste potrà riabbracciare capitan Ciro Immobile, anche lui assente contro il Napoli per squalifica. Oltre all’esterno italiano, gli altri due assenti in casa Lazio saranno Patric e Cataldi. Il primo non ha ancora recuperato dal problema alla spalla. Il secondo, invece, è squalificato.
Il numero 20 della Lazio ha deluso molti fantallenatori nel corso di questa prima metà di campionato. Infatti, se l’anno scorso è stato tra i più prolifici dei giocatori listati come centrocampisti, quest’anno in qualità di bonus ha fatto poco. Per Mattia Zaccagni zero assist e solamente 3 gol. La sua fantamedia resta comunque ottimale: 6.53.