Lazio: torna in gruppo Zaccagni, ancora a parte Immobile
Prosegue la preparazione della Lazio in vista della trasferta del Mapei Stadium contro il Sassuolo, in programma sabato 21 ottobre alle ore 20:45. Dopo l’ultima seduta di allenamento Maurizio Sarri è tornato a sorridere, almeno in parte: Mattia Zaccagni, infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo. L’ex Verona ha dovuto fare i conti con alcuni problemi alla caviglia, che lo hanno costretto a lasciare il ritiro della Nazionale. Ora sembra pronto per tornare contro i neroverdi, con l’obbiettivo di centrare la seconda vittoria consecutiva in Serie A.
Discorso diverso invece per Ciro Immobile, che ha continuato ad allenarsi a parte. Le analisi sull’infortunio dell’attaccante della Lazio non hanno evidenziato lesioni e per questo da Formello filtra ottimismo su un’eventuale convocazione contro gli uomini di Dionisi.
Lazio, gli appuntamenti del mese di ottobre
Buone notizie, dunque, per Maurizio Sarri che spera di poter avere già a disposizione il suo bomber per la sfida di sabato. Per la Lazio, infatti, dopo la sosta per le Nazionali, inizierà un bel tour de force. A seguito della vittoria sia contro il Celtic in Europa, che contro l’Atalanta in campionato, la Lazio, come già accennato, sfiderà il Sassuolo al Mapei Stadium sabato 21 ottobre. Tre giorni dopo imperdibile il match contro il Feyenoord in Champions League. A chiudere il mese di ottobre, ci sarà la Fiorentina di Italiano all’Olimpico.
Lazio, i numeri di Immobile e di Zaccagni
Per la Lazio sarà fondamentale, dunque, riavere sia Immobile che Zaccagni a disposizione, nonostante il loro inizio di stagione non sia al livello delle aspettative. Il bomber biancoceleste, infatti, vanta solo 2 gol in 7 partite e una fantamedia di 6,50. Su una fantamedia simile anche Zaccagni che, da trascinatore della scorsa stagione, al momento nelle 8 partite disputate ha realizzato solo 1 gol. Dati riscontrabili nella sua fantamedia di 6,44.