Il sabato della 34ª giornata di Serie A si chiude con il match dell’Olimpico fra Lazio ed Hellas Verona. Obiettivi diversi per le due squadre, una impegnata nella corsa alle coppe europee e l’altra per la salvezza. Igor Tudor e Marco Baroni cominciano a pensare alle scelte da fare, valutando quindi quale calciatore mandare in campo. Andiamo dunque ad analizzare le probabili formazioni di Lazio-Hellas Verona.
PORTIERI: Sepe, Mandas, Renzetti;
DIFENSORI: Pellegrini, Patric, Romagnoli, Casale, Hysaj, Lazzari, Marusic;
CENTROCAMPISTI: Vecino, Kamada, Felipe Anderson, Guendouzi, Luis Alberto, Zaccagni, Cataldi, Rovella;
ATTACCANTI: Pedro, Immobile, Isaksen, Castellanos, Gonzalez.
Rientrano Kamada e Zaccagni. Indisponibili Provedel e Gila.
Il modulo di parenza della Lazio di Tudor dovrebbe essere il 3-4-2-1, con Mandas chiamato a sostituire ancora una volta l’infortunato Provedel. Al centro della difesa potrebbe collocarsi Romagnoli, con ai lati Patric (sul centro-destra) e Casale (sul centro-sinistra). Linea di centrocampo a quattro, con Guendouzi e Kamada pronti a sviluppare la manovra biancoceleste. Sugli esterni spazio a Marusic sulla sinistra e a Isaksen sulla corsia opposta. Alle spalle del centravanti Castellanos, verosimilmente vedremo la coppia formata da Luis Alberto e Felipe Anderson.
PORTIERI: Montipò, Chiesa, Perilli;
DIFENSORI: Centonze, Vinagre, Magnani, Dawidowicz, Cabal, Tchatchoua, Coppola;
CENTROCAMPISTI: Belahyane, Lazovic, Dani Silva, Serdar, Patanè, Suslov, Duda, Charlys, Folorunsho;
ATTACCANTI: Tavsan, Henry, Mitrovic, Swiderski, Noslin, Bonazzoli.
Indisponibili Berardi e Cruz.
Marco Baroni dovrebbe schierare i suoi calciatori sulla base di un iniziale 4-2-3-1, con Montipò che pare possa trovare la 34esima titolarità su 34 partite di Serie A. Davanti a lui probabilmente vedremo Magnani e Coppola, autore del gol vittoria contro l’Udinese. Completano la difesa Cabal nel ruolo di terzino sinistro e Centonze come terzino destro. La mediana dovrebbe essere formata da Duda e Serdar, con Folorunsho che andrebbe a posizionarsi più avanti, nel ruolo di trequartista centrale. Vicino a lui appaiono Suslov sulla destra e Lazovic sulla corsia mancina. Completa la probabile formazione dell’Hellas Verona l’olandese Tijjani Noslin.
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Isaksen, Guendouzi, Kamada, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Igor Tudor
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Coppola, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni