Lazio-Verona, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della partita del Monday Night delle 20:45 tra la Lazio di Baroni e il Verona di Zanetti: le scelte dei due allenatori
Martedì sarà il momento della nuova Champions League, ma nel Monday Night del 16 settembre la Serie A e il Fantacalcio sono pronti a regalare ancora spettacolo. Dopo la sfida tra Parma e Udinese (ore 18:30 al Tardini), infatti, è il turno di altre due squadre.
Si tratta della Lazio di Marco Baroni e dell’Hellas Verona di Paolo Zanetti, pronte a darsi battaglia allo stadio Olimpico per provare a conquistare punti già fondamentali per i rispettivi obiettivi. E anche per i fantallenatori: ogni punto può fare la differenza.
Non sarà, però, una sfida come le altre. Chiedere a Baroni per credere. L’attuale allenatore della Lazio, infatti, proprio l’anno scorso è riuscito a condurre i veronesi a una salvezza a dir poco incredibile. Dati per spacciati a metà stagione, con un grande girone di ritorno, e trascinati dai gol di Noslin, l’Hellas riuscì a mantenere la categoria. Ora, il progetto Zanetti.
In vista del fischio d’inizio fissato alle ore 20:45, sono state annunciate le formazioni ufficiali del match del lunedì sera tra la Lazio e il Verona.
Come arrivano le due squadre
I biancocelesti, ampiamente rinnovati dal mercato estivo soprattutto nel reparto avanzato, hanno raccolto 4 punti in classifica nella prime tre uscite stagionali. Un inizio condito da alti e bassi per il nuovo allenatore Marco Baroni. Dopo aver iniziato con una vittoria per 3-1 contro il Venezia di Eusebio Di Francesco, infatti, ecco una sconfitta per 2-1 contro l’Udinese di Kosta Runjaic e un pareggio per 2-2 con il Milan di Paulo Fonseca.
Capitolo Verona. I gialloblù, salvati nella scorsa stagione proprio dall’attuale allenatore laziale con una rimonta insperata, hanno collezionato più punti rispetto agli avversari di giornata. Ben 6, grazie alle due vittorie ottenute contro il Napoli di Antonio Conte per 3-0 all’esordio e contro il Genoa di Alberto Gilardino per 0-2 nell’ultimo turno prima della sosta per le Nazionali. Nel mezzo, alla seconda giornata, un netto ko rimediato contro la Juventus di Thiago Motta per 0-3.
Le formazioni ufficiali di Lazio-Hellas Verona
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Gigot, Pellegrini, Gabarron, Vecino, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Tchaouna, Castrovilli, Marusic. Allenatore: Marco Baroni.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Daniliuc; Tchatchoua, Belahyane, Dani Silva, Lazovic; Kastanos, Harroui; Tengstedt. A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Sarr, Bradaric, Livramento, Okou, Sishuba, Magnani, Alidou, Mosquera, Ajayi, Cisse, Ghilardi. Allenatore: Paolo Zanetti.