Lazio-Venezia, le formazioni ufficiali
Tutto pronto per l’esordio in campionato di Lazio e Venezia: ecco le prime formazioni ufficiali di Marco Baroni e Eusebio Di Francesco
Finalmente è finita l’attesa e tutte le squadre del nostro campionato saranno in campo questo weekend per giocare il primo turno di Serie A 2024/2025. Anche Lazio e Venezia sono pronte per la prima partita ufficiale di questa nuova stagione.
La nuova Lazio di Marco Baroni ha completamente rivoluzionato la sua struttura in estate, partendo proprio dal cambio in panchina e dall’addio di alcuni tra i giocatori più rappresentativi degli ultimi anni come Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson.
Anche il Venezia dopo la grandissima promozione raggiunta lo scorso anno ha dovuto cambiare allenatore. Paolo Vanoli è andato a Torino e il Venezia ha ingaggiato Eusebio Di Francesco, allenatore sicuramente diverso per caratteristiche da quello della stagione scorsa.
Le due squadre sono pronte a scendere in campo ed esordire nella nuova Serie A 2024/2025. Scopriamo subito come arrivano a questa prima giornata di campionato.
Lazio-Venezia, come arrivano le due squadre
La Lazio ha mostrato buone cose durante il precampionato, senza però riuscire a impressionare. Marco Baroni sta cercando di inserire le sue idee di gioco senza stravolgere quelle che sono le caratteristiche della squadra e dei singoli giocatori. L’inserimento dei nuovi sembra essere abbastanza veloce e il neo allenatore è pronto a mettere ora alla prova i suoi.
Il Venezia ha già giocato una partita ufficiale in questa stagione, perdendo per 3-1 in casa del Brescia nel primo turno di Coppa Italia 2024/2025. Di Francesco si è detto soddisfatto della preseason dei suoi e arriva carico e pronto all’inizio del campionato.
Lazio-Venezia, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Romagnoli, Casale, Marusic; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Noslin, Castellanos, Zaccagni. Allenatore: Marco Baroni.
A DISPOSIZIONE: Mandas, Furlanetto, Hysaj, Patric, Tavares, Pellegrini, Vecino, Cataldi, Castrovilli, Isaksen, Tchaouna, Pedro, Dia
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Altare, Sverko, Svoboda; Sagrado, Duncan, Andersen, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Gytkjaer. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
A DISPOSIZIONE: Grandi, Stankovic, Haps, Lucchesi, Crnigoj, Doumbia, Lella, Pierini, Raimondo