Home » Fantacalcio News » Mandas o Provedel, chi sarà il portiere titolare della Lazio contro il Venezia?

Mandas o Provedel, chi sarà il portiere titolare della Lazio contro il Venezia?

Mandas o Provedel, chi sarà il portiere titolare della Lazio contro il Venezia?

Ivan Provedel e Christos Mandas (Credits: Domenico Bari e Andrea Rosito)

La Lazio potrebbe fare turnover contro il Venezia in vista della sfida di Coppa Italia con l’Inter: chi giocherà tra Mandas e Provedel

Dopo aver saputo di dover affrontare il Viktoria Plzen negli ottavi di finale di Europa League, evitando così il derby contro la Roma, la Lazio è pronta a scendere in campo al Penzo di Venezia sabato 22 febbraio alle 15:00.

In vista della sfida contro la squadra di Di Francesco, Marco Baroni sta pensando di attuare un moderato turnover per concedere un turno di riposo ad alcuni dei propri titolari.

Dopo la partita contro il Venezia, già martedì 25 febbraio, i biancocelesti saranno ospiti dell’Inter per i quarti di finale di Coppa Italia, una competizione storicamente amica della Lazio.

Le rotazioni nell’XI titolare potrebbero coinvolgere anche il portiere, con Mandas pronto a prendere il posto di Provedel: andiamo a vedere i loro numeri a confronto.

Lazio, i numeri di Provedel e Mandas

25/25 fin ora da titolare per il portiere italiano in Serie A che ha subito 34 gol, facendo così registrare una FM di 4,58, un dato piuttosto basso rispetto allo stesso dei “colleghi” delle squadre della metà sinistra della classifica. Nonostante la costanza di rendimento di Provedel, la Lazio rimane una formazione prettamente offensiva, motivo per cui mantiene di rado la porta inviolata (5 clean sheets totali). Nelle ultime uscite il numero 1 biancoceleste ha commesso qualche errore di troppo: sono infatti tre le insufficienze (voto puro) rimediate nelle ultime quattro partite.

Nessun gettone in campionato, ma titolarità quasi fissa invece per Mandas nelle coppe. Il portiere greco ha disputato 7 match su 8 dal primo minuto in Europa League, facendo registrare 2 clean sheets e subendo 5 gol, con una media di uno ogni 90′. Media che non cambia parlando di Coppa Italia, dove Mandas ha giocato tra i pali nella vittoria per 3-1 agli ottavi di finale contro il Napoli.

Mandas o Provedel, chi sarà il portiere titolare della Lazio contro il Venezia?
Marco Baroni (IMAGO)

Possibile turnover, i prossimi impegni della Lazio

Dopo un periodo di “calma” per la squadra di Baroni, che con il primo posto nel Group Stage di Europa League ha evitato i playoff, ecco che ora il calendario ritorna fitto di impegni. In seguito alla sopracitata trasferta di Venezia, la Lazio andrà appunto a San Siro contro l’Inter, dove una vittoria garantirebbe di rimanere in corsa su tre fronti.

Da Milano i biancocelesti non si sposteranno, perché ad attenderli ci sarà il Milan nella 27a giornata di Serie A. Dopodiché ecco gli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen, dove con buone probabilità vedremo Mandas ancora titolare. In mezzo alle due partite contro la squadra ceca la Lazio ospiterà invece l’Udinese.